Istruzione e sport

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti

Orario per il pubblico:

Orario per il Pubblico:

  • lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8.30/12.00
  • giovedì 8.00/16.00
Telefono segreteria:
Istruzione 0461-884178 Sport 0461-884175
Fax:
0461-884363 0461-884170
Indirizzo:
VIA V. ALFIERI, 6
CAP:
38122
Posizione GPS:

Come arrivare

Riferimenti utili:
  • Scuole materne, elementari, medie inferiori 4178 / 4861
  • Sport 4175

Ruoli

Capoufficio
BORGHESI ELENA

Personale

Competenze

Assicura il servizio ristorazione nelle scuole dell’infanzia, garantendo il rispetto delle indicazioni fornite dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, promuovendo una corretta alimentazione, nonché curando la formazione degli operatori.

Cura la comunicazione e le attività amministrative e contabili relative al servizio ristorazione nonché l’aggiornamento e il monitoraggio della Carta della qualità del servizio

Gestisce l’attività amministrativa e i rapporti con i fornitori relativamente agli acquisti di materiali e servizi peri servizi socio educativi per la prima infanzia e per la scuola d’infanzia.

A livello della scuola dell’infanzia e dell'obbligo, interagisce con il servizio competente della Provincia autonoma di Trento e gli organismi scolastici del territorio.

Assolve la funzione di vigilanza sull’adempimento dell’obbligo di istruzione, rapportandosi con gli organi istituzionali a ciò preposti.

Rilascia autorizzazioni per l’utilizzo degli spazi scolastici per attività extradidattiche, assicurando la corretta applicazione del regolamento comunale in materia.

Si rapporta costantemente con le istituzioni scolastiche, curando l’assegnazione e la liquidazione dei budget finanziari annuali previsti per le scuole primarie e scuole secondarie di primo grado.

Cura i rapporti con ASIS (Azienda speciale per la gestione degli impianti sportivi) e supporta l’amministrazione nella redazione e aggiornamento degli atti fondamentali, come lo statuto, gli atti di indirizzo e il contratto di servizio.

Assolve tutti i compiti espressamente stabiliti dal contratto stesso, compresa l’erogazione dei trasferimenti previsti a bilancio.

Gestisce e cura i rapporti con il CONI, le Federazioni e le società sportive, favorendo occasioni di incontro e di scambio in particolare con il volontariato sportivo.

Provvede alla raccolta, esame, istruzione delle pratiche relative all'assegnazione di contributi: per l’attività ordinaria delle società sportive, l’allestimento di manifestazioni sportive; l’acquisto di attrezzature da parte delle società sportive; interventi di realizzazione, miglioramento, ampliamento di impianti sportivi.

Gestisce in affidamento ad  associazioni o altri soggetti i campi e gli impianti sportivi minori e a valenza circoscrizionale.

Favorisce la promozione e la diffusione della cultura sportiva per la generalità dei cittadini ed in particolare promuove la pratica motoria e sportiva nelle  istituzioni scolastiche in collaborazione con il mondo associativo e sportivo:

Cura l’affidamento a terzi della gestione del servizio di animazione estiva per i bambini da 3 a 6 anni:

Propone le tariffe per il servizio di animazione estiva nonché per l’utilizzo degli spazi scolastici e degli impianti sportivi minori.

Esamina  la proposta tariffaria  formulata da A.S.I.S. per l’utilizzo degli impianti sportivi ad essa assegnati per la gestione.

Posizione nell'organigramma

Martedì, 01 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Gennaio 2017

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2018 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl