Ufficio stampa

Istituito presso il Servizio Gabinetto e pubbliche relazioni, l'ufficio stampa cura la redazione della rivista Trento Informa e i vari strumenti a disposizione dell'Amministrazione comunale per la comunicazione istituzionale.

La città di Trento è stata selezionata dall’Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE) nell’ambito di IEEE Smart Cities Initiative: un’iniziativa globale sulle smart cities con l’obiettivo di individuare 10 città come modello di eccellenza in ambito di Smart Cities.

QROWD è un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni smart per migliorare la mobilità a Trento. È finanziato tramite il programma Horizon 2020 della Commissione Europea e ha una durata triennale.

Il progetto "Smart city Lab a Vela" vede il Comune di Trento e FBK collaborare assieme per testare soluzioni innovative di Smart City in un rione specifico di Trento, la Vela

Stardust è un progetto che mira a sviluppare soluzioni urbane e modelli di business innovativi, integrando i settori dell'edilizia, della mobilità e dell'efficienza energetica attraverso l'ICT. E' finanziato dalla Commissione europea attraverso Horizon2020 ed ha una durata quinquennale