In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Il nuovo Piano Regolatore Generale: un piano per Trento, città-foglia: è l'ora delle proposte dei cittadini

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 9 aprile e fino a venerdì 25 maggio, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 3.30, il venerdì dalle 20 alle 2, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Certificazione spese di ristorazione scolastica anno 2017

• Il Testo unico delle imposte sui redditi prevede la detraibilità delle spese per la frequenza di scuole dell'infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione sostenute nell'anno 2017.

Piano di sviluppo del Monte Bondone

• Percorso partecipativo che porterà, a fine aprile 2018, alla definizione della strategia di rilancio della montagna di Trento.

Affluenze e risultati

• Dati di affluenza e risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 dal sito del Ministero dell'interno

Concorso di idee per nuovi servizi digitali utili a migliorare i servizi di trasporto e mobilità a Trento (progetto Qrowd)

• Quando: dal 29 agosto 2017 al 30 marzo 2018

Modalità di accesso agli autocarri per carico scarico merci con l'entrata in funzione dei varchi

• A partire dal 21 agosto 2017 entra in funzione l'impianto di rilevazione degli accessi dei veicoli al centro storico di Trento nella Zona a Traffico Limitato mediante l'utilizzo di telecamere

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia delle strade soggette a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2018)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2018