In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Referendum e iniziative di partecipazione popolare in corso

•  Elenco e modalità di raccolta delle firme

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 17 settembre e fino a venerdì 26 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 3.30, il venerdì dalle 20 alle 2, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Nuova modulistica in materia di attività edilizia e paesaggistica

• Nuovi modelli unici e standardizzati per il procedimento edilizio e per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica.

Trento comunica

• È possibile iscriversi alla newsletter dell'ufficio stampa.

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia degli ambiti territoriali soggetti a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Piano di sviluppo del Monte Bondone

• Si è concluso il percorso partecipativo che ha portato alla definizione dell'agenda strategica per il rilancio della montagna di Trento.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2018)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2018