In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Nuova modulistica in materia di attività edilizia e paesaggistica

• Nuovi modelli unici e standardizzati per il procedimento edilizio e per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica.

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Designazione di un componente del Comitato di Indirizzo riservata alle organizzazioni culturali

• Le organizzazioni culturali interessate possono presentare le candidature entro le ore 16.30 di lunedì 2 luglio 2018.

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia delle strade soggette a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Certificazione spese di ristorazione scolastica anno 2017

• Il Testo unico delle imposte sui redditi prevede la detraibilità delle spese per la frequenza di scuole dell'infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione sostenute nell'anno 2017.

Piano di sviluppo del Monte Bondone

• Percorso partecipativo che porterà, a fine aprile 2018, alla definizione della strategia di rilancio della montagna di Trento.

Concorso di idee per nuovi servizi digitali utili a migliorare i servizi di trasporto e mobilità a Trento (progetto Qrowd)

• Quando: dal 29 agosto 2017 al 30 marzo 2018

Affluenze e risultati

• Dati di affluenza e risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 dal sito del Ministero dell'interno

5 per mille al Comune: una scelta per sostenere le attività sociali

• Dal 2006 ogni cittadino, nel compilare l'annuale dichiarazione dei redditi, può scegliere di destinare il cinque per mille della quota dell'imposta sul proprio reddito per finalità di interesse sociale.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2018)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2018