In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 18 settembre e fino a venerdì 27 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 3.30, il venerdì dalle 20 alle 2, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

In allegato il calendario completo, disponibile da domani anche sulla app Trento pulizia strade.

Vendite e concessioni immobili comunali

• Di seguito l'elenco con i dettagli dei bandi attualmente in corso

Modalità di accesso agli autocarri per carico scarico merci con l'entrata in funzione dei varchi

• A partire dal 21 agosto 2017 entra in funzione l'impianto di rilevazione degli accessi dei veicoli al centro storico di Trento nella Zona a Traffico Limitato mediante l'utilizzo di telecamere

Accesso  a farmacie aventi sede in zona traffico limitato

• Istruzioni per l'accesso alle farmacie di turno aventi sede in zona a traffico limitato

Elenco dei referendum e delle iniziative di partecipazione popolare in corso e modalità di raccolta delle firme

• Norme per l'attuazione della separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia delle strade soggette a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Il Comune sostiene la campagna #HomelessZero

• L'adesione è coerente con l'impegno dell'Amministrazione per il passaggio da un'accoglienza “di emergenza” ad altri tipi di progettualità, sperimentando nuove forme di coinvolgimento degli “utenti esperti” attraverso un rapporto alla pari.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2016)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2016