In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Dal 1° luglio cambia la raccolta del residuo nei condomini fino a 13 unità

• Per chi non lo avesse ancora ricevuto, il nuovo contenitore si può ritirare negli uffici di Dolomiti Ambiente in Tangenziale Ovest presso il Centro di raccolta zonale (Crz), aperto al pubblico dal lunedì al giovedì  dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30, il venerdì  dalle 8 alle 12.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Dolomiti ambiente 800 847028.

Orario estivo in Biblioteca dal 12 giugno fino al 10 settembre

• Elenco degli orari estivi (12/6-10/9) e dei periodi di chiusura di tutte le sedi della Biblioteca.

Detrazione spese di ristorazione 2016

• Modalità per ottenere la certificazione delle spese di ristorazione scolastica nelle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento e nelle scuole primarie, secondarie e della formazione professionale della Gestione Associata (Territorio Val d'Adige, Comunità della Valle dei Laghi, Valle di Cembra, Paganella, Rotaliana Königsberg) da inserire nella dichiarazione dei redditi.

• Servizio di competenza: SERVIZI ALL'INFANZIA, ISTRUZIONE E SPORT

Elenco dei referendum e delle iniziative di partecipazione popolare in corso e modalità di raccolta delle firme

• Norme per l'attuazione della separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura

Il Comune sostiene la campagna #HomelessZero

• L'adesione è coerente con l'impegno dell'Amministrazione per il passaggio da un'accoglienza “di emergenza” ad altri tipi di progettualità, sperimentando nuove forme di coinvolgimento degli “utenti esperti” attraverso un rapporto alla pari.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2016)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2016

La petizione diventa elettronica con Change.org

• Trento sarà il primo comune in Italia ad utilizzare ufficialmente la piattaforma Change.org (www.change.org) come strumento di e-petition.

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia delle strade soggette a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.