In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Limitazioni al traffico nel periodo invernale

• L'ordinanza di limitazione al traffico è in vigore dal 5 novembre 2018 fino al 31 marzo 2019

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

• Da ottobre prende avvio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Referendum e iniziative di partecipazione popolare in corso

•  Elenco e modalità di raccolta delle firme

Trento comunica

• È possibile iscriversi alla newsletter dell'ufficio stampa.

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia degli ambiti territoriali soggetti a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Piano di sviluppo del Monte Bondone

• Si è concluso il percorso partecipativo che ha portato alla definizione dell'agenda strategica per il rilancio della montagna di Trento.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2018)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2018