In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Consultazione pubblica sulla proposta di piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018/2020

• Proposta di Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018/2020. La proposta rimane pubblicata dal 9 al 22 gennaio 2018. Eventuali osservazioni possono essere presentate entro lunedì 22 gennaio 2018.

Iscrizione alle scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie)

• Per l'anno scolastico 2018/2019 la procedura online è aperta dalle ore 8.00 di martedì 16 gennaio alle ore 20.00 di martedì 6 febbraio 2018.

Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - dichiarazione di disponibilità all'incarico di scrutatore

• È possibile comunicare la propria disponibilità dal 15 gennaio al 2 febbraio 2018

Distribuzione sacchetti raccolta differenziata 2018

• Ecco dove si potranno ritirare i sacchetti per la raccolta dei rifiuti per il 2018, presentando il "buono" che Dolomiti ambiente invierà a casa nel corso del mese di dicembre

Guida eventi

• Guida pratica per l'organizzazione di un evento

Concorso di idee per nuovi servizi digitali utili a migliorare i servizi di trasporto e mobilità a Trento (progetto Qrowd)

• Quando: dal 29 agosto 2017 al 30 marzo 2018

Limitazioni al traffico nel periodo invernale

• Il piano antismog è in vigore dal 1 novembre 2017 fino al 31 marzo 2018

Elenco dei referendum e delle iniziative di partecipazione popolare in corso e modalità di raccolta delle firme

• Modifica delle norme disciplinanti violazione di domicilio e legittima difesa.

Modalità di accesso agli autocarri per carico scarico merci con l'entrata in funzione dei varchi

• A partire dal 21 agosto 2017 entra in funzione l'impianto di rilevazione degli accessi dei veicoli al centro storico di Trento nella Zona a Traffico Limitato mediante l'utilizzo di telecamere

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia delle strade soggette a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2016)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2016