In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Gara informale per la vendita di biciclette rinvenute

• Mercoledì 31 maggio 2017 ad ore 14,00 si procederà mediante gara informale alla vendita di 109 biciclette. I beni saranno venduti singolarmente.

Accoglimento domande servizio di animazione estiva 2017

• L'elenco dei bambini iscritti al servizio di animazione estiva per l'anno 2017 è esposto presso il Servizio Servizi all'Infanzia Istruzione e Sport– via Alfieri 6. Le domande presentate non eccedono i posti disponibili e pertanto sono tutte accolte.

Detrazione spese di ristorazione 2016

• Modalità per ottenere la certificazione delle spese di ristorazione scolastica nelle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento e nelle scuole primarie, secondarie e della formazione professionale della Gestione Associata (Territorio Val d'Adige, Comunità della Valle dei Laghi, Valle di Cembra, Paganella, Rotaliana Königsberg) da inserire nella dichiarazione dei redditi.

• Servizio di competenza: SERVIZI ALL'INFANZIA, ISTRUZIONE E SPORT

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• Fino a venerdì 26 maggio, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 3.30, il venerdì dalle 20 alle 2, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Il Comune sostiene la campagna #HomelessZero

• L'adesione è coerente con l'impegno dell'Amministrazione per il passaggio da un'accoglienza “di emergenza” ad altri tipi di progettualità, sperimentando nuove forme di coinvolgimento degli “utenti esperti” attraverso un rapporto alla pari.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.

Direttive concernenti le comunicazioni con il Comune di Trento e lo scambio di documenti per via telematica.

• Le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche tra il Comune di Trento e i cittadini, le imprese, i professionisti e le altre amministrazioni pubbliche.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2016)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2016