In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Referendum e iniziative di partecipazione popolare in corso

•  Elenco e modalità di raccolta delle firme

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 8 aprile e fino a lunedì 20 maggio. Gli elenchi allegati vengono aggiornati in caso di variazioni del calendario delle attività.

Richiesta partnership per partecipazione bando Fondazione Caritro

• Le organizzazioni che intendono chiedere la partnership al servizio Attività sociali del Comune di Trento per la partecipazione al bando della Fondazione Caritro Welfare km 0 – terzo bando per progetti di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di comunità devono presentare una richiesta entro il 3 maggio 2019.

Trento Smart City Week cerca sponsor

• Proposte entro il 16 giugno

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2018)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2018

Trento comunica

• È possibile iscriversi alla newsletter dell'ufficio stampa.

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia degli ambiti territoriali soggetti a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Piano di sviluppo del Monte Bondone

• Si è concluso il percorso partecipativo che ha portato alla definizione dell'agenda strategica per il rilancio della montagna di Trento.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.