Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Gener-azioni per il futuro, un gruppo di studenti trentini a Strasburgo

• I ragazzi delle scuole medie cittadine in visita al parlamento europeo

Adunata alpini: le regole per gli esercizi commerciali

• Plateatici, esercizi di commercio e artigianato non alimentari, approvvigionamenti alle attività. Sospesi o spostati alcuni mercati e posteggi isolati.

Adunata alpini: pubblicato il bando per l'assegnazione dei posteggi commerciali

• È possibile presentare domanda fino alle 12 del 19 marzo.

Concorso di progettazione per la riqualificazione di Piazza della Mostra a Trento

• è convocata la seconda seduta pubblica per il giorno 22 febbraio 2018 ad ore 11.00 presso la sala riunioni al 6° piano della sede degli Uffici tecnici del Comune di Trento, via Brennero 312, presso Top Center.

Un paese, il suo colle, la sua chiesa

• Campagna della popolazione di Povo per recuperare e valorizzare il Doss di S. Agata e la sua antica chiesetta

Adesione a Sport nel verde 2018

• È possibile presentare domanda di adesione al progetto fino a mercoledì 28 febbraio 2018.

Progetto b.e.s.T Library

• Grazie all'accordo tra la Biblioteca comunale e l'Associazione Periscopio, apre uno sportello di informazione, sperimentazione e orientamento sui disturbi specifici di apprendimento (Dsa).

Allattamento, a Trento porte aperte a tutte le mamme

• Gli spazi per allattare sono presenti in tutte le biblioteche, nei poli sociali e negli uffici più frequentati da mamme e famiglie

Controlli sui rifiuti: undici le violazioni accertate a gennaio

• Continua l'attività del nucleo operativo ambientale della polizia locale.

Nuova modalità presentazione permessi di costruire

• Un tecnico unico e un modulo per richiedere appuntamento

Impianti pubblicitari: da febbraio la competenza passa alla polizia locale

• Il riferimento per le richieste non sarà più l’Ufficio edilizia privata, ma il Nucleo edilizia della Polizia locale, in via Maccani n.148, al 2° piano.

Sostenibilità culturale: Bookique e Centro Teatro

• Assegnati i bandi di gara degli spazi culturali, 9 anni la durata delle nuove gestioni

Posti letto di sollievo in RSA per l'estate 2018

• A partire da giovedì 1 febbraio 2018 è possibile prenotare il posto letto di sollievo (o temporaneo) all'interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali della città, relativamente al periodo estivo.

Sobborghi di Trento, 115 telecamere per la videosorveglianza e 50 nuovi punti d'accesso per la rete wi-fi

• La spesa complessiva ammonta a 495 mila euro. Intervento concluso nel 2019

Sospensione nel mese di febbraio edizioni del Mercatino dei Gaudenti

“Piazzetta Solesin” per dire no al terrorismo e ricordare la brillante ricercatrice veneziana

• Alla giovane vittima dell'attentato al Bataclan intitolato lo slargo davanti allo studentato Mayer. Il sindaco: “Valeria fonte d'ispirazione per i giovani”

Libri in vendita in Biblioteca

• Da lunedì 29 gennaio e fino a sabato 28 aprile la Biblioteca comunale mette in vendita i libri usati non più adeguati alle proprie raccolte e servizi.