Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Sportello online: un nuovo passo verso la semplificazione

“Un centro diurno alzheimer all’ex centro civico di Povo”

• E’ la proposta illustrata dal presidente dell’Apsp “Grazioli” Renzo Dori durante la visita del sindaco. Nuovi spazi per la socialità grazie al progetto “Povo educa”

Sistemazione incrocio a Spini di Gardolo

• L'Amministrazione Comunale nel corso del 2016 ha ultimato la realizzazione della rotatoria  lungo la S.S. N° 12  alla confluenza con la S.P. 76 Gardolo – Lases.

Campo sportivo di Sardagna

• Il fondo sarà sintetico e verrà realizzata un'area a verde pubblico

Alle elementari di Povo il murales dei diritti

• Novità in vista per il parco del Salè in attesa dei finanziamenti per i lavori. Delegazione dalla Florida per vedere “il concilio dei bambini” sperimentato alla materna Lorenzini.

Piedicastello: stato avanzamento lavori

• Modifiche alla viabilità da venerdì 24 a lunedì 27 novembre

Concessione in uso gratuito di nr. 2 immobili comunali nell'ambito del progetto CAMMINI E PERCORSI: proroga termini sopralluogo

• Con riferimento al bando di gara per la concessione di cui all'oggetto si comunica che:

• il nuovo termine per l'esecuzione del sopralluogo obbligatorio è fissato per le ore 12:00 del giorno 24 novembre 2017
    • il termine per la presentazione delle offerte rimane invariato (ore 12:00 del giorno 11 dicembre 2017)

Giovani ricercatori cercansi

• Entro il 30 novembre le iscrizioni

Servizio di nido di infanzia presso le strutture G. Rodari, Martignano, Clarina e La Mongolfiera: bando di gara in pubblicazione

Trento, città del Natale 2017

• I luoghi, le novità, gli eventi e le informazioni di pubblica utilità su mobilità e parcheggi

Settimana dei diritti

• Dal 20 al 26 novembre la città di Trento ricorda la ricorrenza dell'approvazione, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Monte Bondone: al via la stagione dello sci

• Tutte le informazioni utili su skipass, corsi di sci, collegamenti con lo skibus e parcheggi.

Oggi cerimonia di consegna delle chiavi presso il complesso Corti Fiorite

• Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna delle chiavi alla famiglie assegnatarie presso il complesso Corti Fiorite in via Falcone 14 in Clarina.

All'istituto Comenius di Cognola il cantiere della scuola del futuro

• Classi aperte, tutte vetrate, e aule del silenzio e della creatività, in costruzione al posto del nido La Nuvola. E l'idea della dirigente di portare tra i banchi anche lo yoga. Il sindaco nelle classi bilingui tedesco-italiano e alla sezione staccata a Casa Serena

Giovedì 30 novembre scadenza domande edilizia abitativa pubblica

• Si ricorda che il giorno 30 novembre 2017 è l'ultimo giorno per la presentazione delle domande di edilizia abitativa pubblica (locazione alloggio pubblico e contributo integrativo sul canone di locazione).

Scuola materna di Sopramonte, illuminazione da rifare

• L'intervento migliorerà l'efficienza luminosa e dimezzerà i consumi di energia. Grazie al “conto termico”, contributo a fondo perduto del 40% sul totale della spesa.

Campo da calcio “Prada”, rifacimento spogliatoi

• Il progetto riguarda il rifacimento dell'edificio esistente adibito a spogliatoi ad utilizzo delle società sportive che utilizzano il campo in via Lavisotto 41.

Area sportiva a Cadine: verrà risistemata e lasciata ad utilizzo libero

• Su richiesta della Circoscrizione del Bondone, l'Amministrazione comunale ha deciso di procedere alla sistemazione dell'area sportiva in via di Caman, un tempo gestita da ASIS, per realizzarne un'area sportiva da lasciare aperta alla collettività.