Ultime notizie dal Comune di Trento

Generi-Amo rugby

• Le pari opportunità fanno meta nel Rugby Trento

Palazzi aperti 2019, tra arte, cultura e storia

• Alle visite guidate si partecipa acquistando i biglietti presso il Museo Diocesano Tridentino dal 18 aprile fino al giorno precedente la visita.

Coloriamo Gardolo: un murale sull’amicizia trasformerà il sottopasso

• Approvato il patto di collaborazione tra Gruppo Scout AGESCI Gardolo 1 e Comune di Trento per abbellire e rallegrare, con un murale, il muro del sottopasso ciclabile che da Lamar porta in via S. Anna, in corrispondenza della rotatoria della Bermax all'ingresso del sobborgo.

Un'opera d'arte per la sede di via Bronzetti

• Partecipazione aperta fino al 24 giugno

Il grande impianto per il Monte Bondone

• Domani il secondo dei tre incontri al Muse per ragionare sui progetti e riflettere sulle aspettative dei cittadini. 18 aprile ore 20.30: La montagna, i nuovi turismi e le relazioni con le città.

Comuni ciclabili 2019 - quattro smile sulla bandiera gialla del Comune di Trento

• Consegnate a Verona 35 nuove bandiere gialle per la ciclabilità italiana.

In via Giusti un murales che parla di comunità e cooperazione

• Grazie ad un patto di collaborazione un'associazione, quattro artisti e un'architetta rigenerano la facciata dell'edificio, deturpata da graffiti e scritte.

PRG - Variante di adeguamento al Regolamento Urbanistico-Edilizio provinciale - 2019

• Dal giorno 17 aprile 2019 fino al 17 maggio 2019 compreso, deposito e presentazione di osservazioni

Scadenza richiesta contributi alle associazioni sportive

• Scadono venerdì 31 maggio 2019 i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle associazioni sportive per:

• manifestazioni sportive da organizzare nel secondo semestre 2019;
    • gestione ordinaria stagione agonistica 2018/2019.

Riapre al pubblico il nuovo canile di Trento

• Il nuovo canile di Trento ubicato in località Vela 7 riapre al pubblico. Il nuovo orario è provvisorio fino al completamento dei lavori di rifinitura.

Fiori dalla fabbrica, all’ex Michelin i tulipani sono fioriti

• La fioritura rappresenta la piena realizzazione dell’installazione artistica di Anna Scalfi Eghenter.

Indagine sui servizi offerti. Prorogata al 26 aprile la scadenza per la compilazione

• Il Comune di Trento sta effettuando in questo periodo la sesta indagine di soddisfazione sui servizi offerti.

“Una strategia per lo sviluppo dell'Ict trentino”

• L'appello del sindaco e del presidente Manzana a definire un progetto di territorio Profumo (Fbk): “Investire nella formazione perché il digitale valorizzi  e non sostituisca le persone”. Giorgini (Disi) annuncia la nascita della nuova laurea magistrale in intelligenza artificiale: “Ma serve un investimento da parte del settore pubblico e del mondo produttivo”

Attività Urp e iniziative di ascolto del cittadino

• Pubblicati i rapporti annuali relativi al 2018

L’Europa e i giovani: istruzioni d’uso

• Tre incontri organizzati dagli studenti della Scuola di studi internazionali. Primo incontro venerdì 12 aprile, ore 17.30.

Mappa per l'aspirante volontario

• La nuova guida pratica alle attività di volontariato a Trento

Animazione estiva per bambini dai 3 ai 6 anni a Maso Ginocchio

• È possibile iscriversi dall'8 al 18 aprile.

Ai Solteri apre Bilu, una biblio-ludoteca dove incontrarsi e fare comunità

• Inaugurazione venerdì 5 aprile dalle 17.30, poi apertura tutti i lunedì dalle 10 alle 18.

“La Gnoccata” si aggiudica la gestione del Libercafé

• È dell'87 per cento il rialzo sulla base d'asta di 8 mila euro di canone annuo. A breve la consegna dei locali al nuovo concessionario