Ultime notizie dal Comune di Trento

• Termine di presentazione domanda di liquidazione: 30 giugno 2017

Oggetti rinvenuti nel mese di maggio 2017

• Data dell'avviso: 26/05/2017

Torna Panchina pulita, per ripulire la città da cartacce e pregiudizi

• Domenica 28 maggio torna Panchina pulita, un'iniziativa organizzata dall'Associazione Nuovamente e dai servizi attività sociali, gestione strade e parchi e ambiente, in collaborazione con l'associazione Volontarinstrada.

I beni comuni al centro dei tavoli della Biennale dello Spazio Pubblico 2017

• Il Comune di Trento ha preso parte alla discussione sui beni comuni a Roma alla 4° edizione della Biennale dello Spazio Pubbilico 2017.

Sabato 27 “Via Madruzzo a colori”: muri puliti con la partecipazione dei cittadini

• La strada resterà chiusa nel tratto compreso tra via 24 Maggio e via Giusti, dalle 8 alle 13.30

Adeguamento rete di fognatura in alcuni sobborghi

• Gli interventi previsti nel presente progetto consistono nella realizzazione e/o nel rifacimento di collettori di fognatura bianca e nera nelle seguenti zone:

Montate due telecamere a controllo della lapide per le vittime delle Foibe

• Sono state montate due telecamere a controllo della lapide per le vittime delle Foibe in largo Pigarelli.

Numero unico di reperibilita’ Asis: il bilancio del primo anno di attività

• Essere sempre più vicini all'utenza ed alle sue esigenze. Questo lo scopo dichiarato del Numero unico di reperibilita’ Asis (800 94 93 45).

Disegni e video per promuovere i diritti dei ragazzi

• È in programma venerdì 26 maggio nella sala di rappresentanza della Regione Trentino Alto Adige in piazza Dante l’evento conclusivo dei concorsi Dritti ai Diritti e Ma lo sai che?...liberi di esprimerci organizzati nell’anno scolastico 2016/2017 per la promozione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Graduatorie di ammissione al nido d'infanzia per l'anno educativo 2017/2018

• La comunicazione dell'assegnazione del posto dopo la prima assegnazione o in corso d'anno educativo avviene con gli strumenti scelti in sede di domanda.

Il tessuto musicale di Andrea Viviani completa le Crispi

• Con la posa sulla facciata dell'opera d'arte firmata da Andrea Viviani può dirsi concluso il lungo iter di restauro e ampliamento dell'edificio ottocentesco in stile neorinascimentale.

Destate il parco: l'animazione parte dai giovani

• La call è rivolta a enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali, singoli cittadini maggiorenni per la presentazione di progetti, idee, eventi, proposte di animazione musicale, teatrale, ludica e sportiva.

PRG - Recepimento sentenze di annullamento e conseguenti modifiche cartografiche (2017)

• Si è concluso la procedura di recepimento di due sentenze di annullamento di provvedimenti di natura pianificatoria con conseguenti modifiche cartografiche al piano regolatore generale.

Locazione a canone moderato di 12 alloggi siti a Trento, in via Julg, località Marnighe, Cognola

• È stato approvato il bando per la locazione a canone moderato di 12 alloggi siti a Trento in via Julg, località Marnighe, Cognola.

Un libro, una città: i video dei testimonial

• Da Kezich a Mazzeo, da De Battaglia alla Giunta comunale, una ventina di interviste sul romanzo da leggere nel 2018. Ultima settimana di voto prima delle semifinali

Quasi finita la Busa degli orsi, punto panoramico sospeso nel vuoto

• Oggi la visita del sindaco al cantiere della struttura e l'inaugurazione della sala ginnica della scuola elementare De Gasperi

Lavori di asfaltatura stradina interna Parco di Gocciadoro

• A partire da lunedì 22 maggio verrà riasfaltata la stradina interna del Parco di Gocciaodoro.

PRG - Nuovo testo coordinato delle norme tecniche di attuazione

• E' disponibile il nuovo testo coordinato delle norme tecniche di attuazione del PRG.

Dalle scuole alla Busa degli orsi, la giornata del sindaco Andreatta domani a Sardagna

• Previsti anche incontri con associazioni, anziani e consiglieri circoscrizionali

Lavori sulla piazza di Piedicastello: le modifiche alla viabilità

• Da venerdì mattina – 19 maggio - per circa tre mesi viene modificata la viabilità in prossimità della rotatoria tra il ponte di San Lorenzo e via Brescia.