Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Adunata degli Alpini: sono disponibili ancora 21 posteggi dedicati al settore alimentare per domenica 13 maggio 2018

Suoni Urbani, un parco da sentire

• Un progetto promosso da Aps Carpe Diem in collaborazione con Alchemica associazione culturale nell’ambito dei Piani Giovani di Zona di Trento e Arcimaga 2018

Offset Magazine, redazione alla Bookique

• Appuntamento martedì 24 aprile alle 18

Alpini per la città, tanti i progetti a favore della comunità

• Partiti i lavori di manutenzione della stele in piazza Generale Cantore

Trento: firmato accordo per progetti ferroviari

• Velocizzare l’iter per la circonvallazione ferroviaria di Trento e avviare l’analisi di fattibilità di  progetti urbanistici e architettonici importanti per la città.

Destate il parco, l'animazione estiva in piazza Dante

• Un invito alla partecipazione aperto a enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali e singoli cittadini

Interruzione servizi di bike sharing

• Sospensione dei servizi E-motion e C'entro in bici in occasione della 91^ Adunata nazionale degli alpini Trento 2018.

Fornitura di cofani funebri per il quinquennio 2018 - 2023: bando di gara in pubblicazione

• Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12 del giorno 7 maggio 2018.

Trento in bici - lotteria finale

• Numeri vincenti estratti in occasione della prima festa della bicicletta.

L'impegno della Squadra sciatori della Polizia locale

• Anche sul Monte Bondone si è conclusa la stagione sciistica che quest'anno ha visto incrementare in maniera oltremodo significativa la presenza di utenti sulle piste.

Ad aprile i nidi d'infanzia aprono alla città

• Per due giorni nel mese di aprile il servizio Servizi all'infanzia istruzione e sport propone a genitori e bambini da 0 a 2 anni di età l'opportunità di condividere un'esperienza di gioco, relazione e confronto nei nidi d'infanzia comunali.

Due fermi – per droga e furto - nel pomeriggio di lunedì scorso

• Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli della Polizia Locale del Comune di Trento sui parchi cittadini agenti del Corpo di Polizia Locale hanno fermato all'interno dei giardini di Piazza Venezia un cittadino di origini tunisine in possesso di una modesta quantità di sostanze stupefacente.

Trasporto pubblico potenziato per l'Adunata degli alpini 11-13 maggio

• Venerdì e sabato bus in circolazione per 22 ore con frequenze a partire da 15 minuti

Piani giovani di zona: aperte le iscrizioni a Coding Labs

• Un progetto per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e consiste in un ciclo di corsi introduttivi alla programmazione, il cui obiettivo è insegnare trucchi e segreti dell'informatica in maniera divertente e pratica.

Domanda di ammissione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2018/2019 - posticipo scadenza termini

• A seguito della chiusura degli uffici comunali nella giornata di lunedì 30 aprile il termine per presentare la domanda di ammissione ai nidi d'infanzia è posticipato a mercoledì 2 maggio alle ore 12.00 fermo restando che tutti i requisiti che danno luogo al punteggio devono essere posseduti entro la data del 30 aprile.

Detrazioni fiscali anno 2017 nidi d'infanzia

• Anche per il periodo di imposta 2017 la legge di stabilità ha confermato le detrazioni fiscali per le spese sostenute dei genitori nel 2017 per la frequenza del nido d'infanzia da parte dei figli.

Da lunedì 9 chiusura diurna infrasettimanale della viabilità tra Ponte Alto e Via alla Cascata

• Dopo il risanamento strutturale del viadotto di Ponte Alto l'Amministrazione comunale deve ora intraprendere le necessarie opere di finitura inerenti il restauro dei parapetti in pietra.

Iniziata la pulizia della chiesa di San Pietro dagli imbrattamenti

• E' in corso da questa mattina la pulizia della Chiesa di San Pietro e di piazzetta Anfiteatro dagli imbrattamenti e dalla scritte oscene.

In distribuzione il modello 730

• È in distribuzione gratuita ai residenti il modello 730/2018 per la dichiarazione dei redditi anno 2017.