Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Servizio micologico: il bilancio 2018

• I controlli complessivi operati sono stati circa 250 per un totale di 132 chilogrammi verificati.

Chiusura uffici delle Circoscrizioni

• Si comunica che tutti gli uffici delle Circoscrizioni rimarranno chiusi il giorno martedì 11 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle 12.00 per riunione interna

Chiusura Centro integrato e CRM

• Sabato 8 dicembre, festività dell'Immacolata, tutti i Centri raccolta materiali (CRM) ed il Centro Integrato in Tangenziale Ovest (ex CRZ) saranno chiusi.

Fiera di Santa Lucia: viabilità e controlli polizia locale

• Sabato 8 e domenica 9 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia.

A scuola senz'auto, a Sardagna e Vela tutti con la mobilità sostenibile

• Undici le scuole coinvolte per un totale di oltre duemila bambini e insegnanti

Incendio via Maccani, aperta procedura urgenza con Itea

• Si è tenuta al servizio attività sociali una riunione operativa per fare il punto della situazione dopo il grave incendio che sabato notte in via Maccani ha distrutto l'intero ultimo piano di un immobile.

Domenica 9 dicembre - Spazi di gioco e di scoperta per bambini da 0 a 3 anni e le loro famiglie

• In occasione della 7^ edizione del Festival della famiglia che si tiene a Trento dal 3 al 9 dicembre 2018 i sevizi integrativi Centro genitori e bambini e Giocastello propongono due iniziative rivolte ai bambini e alle bambine da 0 a 3 anni insieme alle loro famiglie.

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

• Si avvicina la conclusione del periodo di rilevazione

Gli imballaggi dell'Adunata si trasformano in un parco giochi

• Scivolo con castello e“molle”, donati da Corepla e Pro.mo, sono il risultato della raccolta differenziata capillare organizzata da Ana e Dolomiti Ambiente

Il prato grande di Madonna Bianca diventa un parco per tutti

• Il progetto è stato elaborato in collaborazione con l'associazione Anfass

Mercato settimanale del giovedì: prolungamento orario

• Per le giornate del 6, 13 e 20 dicembre 2018, l'orario del mercato settimanale del giovedì è prolungato fino alle ore 18:00.

Progetto scuola sport: tornano i corsi di sci sul Monte Bondone

• I corsi per la disciplina della discesa e del fondo sono rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sia pubbliche che paritarie, residenti nel Comune di Trento.

Al BLM Group Arena un nuovo ingresso e una nuova area hospitality

• Presentato in conferenza stampa il documento preliminare di progettazione relativo all'ampliamento del palazzetto sportivo BLM Group Arena, predisposto dal Servizio Attività edilizia.

Trento informa

Camion inquinanti, con il cronotachigrafo alterato e merci pericolose: via alle multe

• In pochi giorni il nuovo Nucleo autotrasporto della polizia locale ha fatto numerosi controlli accertando molte irregolarità. Oltre 10 mila euro di sanzioni

Ci stanno a cuore le donne, l'iniziativa delle Farmacie comunali

• L’unica medicina contro la violenza è chiedere aiuto.

Fermata (obbligatoria) alla violenza contro le donne

• On line il video che racconta l'iniziativa della Circoscrizione Argentario

La Biblioteca comunale al terzo posto per i contributi Mibact

• Il progetto presentato punta all'integrazione tra la promozione della lettura, la tutela e valorizzazione del patrimonio librario e le soluzioni logistiche originali, con un'attenzione particolare agli strumenti digitali più innovativi.

Monte Bondone, una nuova stagione tra novità e agevolazioni per i residenti

• Ritornano gli ski pass agevolati per le famiglie e i corsi di sci per i ragazzi.

Bookique: fare cultura con i giovani e con la città

• Ecco come raccontano i gestori la filosofia, la mission, il modo di concepire e veicolare la cultura di questo spazio culturale comunale.