Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Inseguimento a Ferragosto, ritirata la patente

• Il giorno di Ferragosto - verso le ore 22.20 - nel corso di una manovra di sorpasso sulla Strada Provinciale 235, in direzione sud, due veicoli pervenivano ad una lieve collisione con i relativi specchietti retrovisori.

Annullamento sanzioni ZTL da parte del Giudice di pace, precisazioni

• Con decreto del 29 maggio 2017 il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha autorizzato l'installazione e l'esercizio degli impianti di rilevazione, oltre alla prescritta segnaletica di divieto di transito, alla Zona a Traffico Limitato del Comune di Trento.

Premio per la realizzazione del logo per il progetto Nutrire Trento

• È in pubblicazione il bando per il conferimento di un premio per la realizzazione del miglior logo per il progetto Nutrire Trento

Progetto Santa Chiara Open lab

• La situazione attuale e la programmazione in corso

Chiusura uffici circoscrizionali

• I seguenti uffici circoscrizionali rimarranno chiusi al pubblico:

• Sardagna il 7.08.2018;
    • Ravina/Romagnano l'8.08.2018;
    • Mattarello il 9.08.2018;
    • Meano il 13 e 27.08.2018.

Approvato il patto di collaborazione "La scuola fuori dalla scuola"

• E' stato approvato e firmato il patto di collaborazione che prevede l'abbellimento dell' edificio che ospita la Scuola Primaria De Gaspari e l'area antistante.

Piano di lottizzazione zona C4 D in Via del Brennero a Trento

• Avviso di pubblicazione ai sensi della legge provinciale 4 agosto 2015 n. 15 e s.m. , art. 51, comma 4.

In deposito dal giorno 8 agosto 2018 al 28 agosto 2018 compreso

Concorso per agente polizia locale: domande fino al 31 agosto

• È stato indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 14 posti a tempo indeterminato nella figura professionale di agente polizia locale.

Liceo Galilei, il prossimo anno via al corso in intelligenza artificiale

• Andreatta ha incontrato anche i vertici di Saidea e dell'associazione Artigiani. La proposta: “Favorire l'incontro tra start up e piccole aziende locali”

Mercati contadini: avviso pubblico per la selezione del gestore

• La domanda di partecipazione con la documentazione richiesta deve pervenire all'ufficio protocollo entro le ore 12 del 14 settembre 2018.

Riaperta via Crosare

• È stata riaperta ufficialmente, con due settimane di anticipo rispetto a quanto previsto, via Crosare a Gardolo, dopo i lavori curati dal servizio opere di urbanizzazione primaria e iniziati a settembre dell'anno scorso.

Emarginazione sociale a Trento: cosa si sta facendo

• “L'emarginazione sociale è, anche nella nostra città, un tema complesso, eterogeneo, pieno di contrasti che si dispiegano fra grandi slanci e successi e profonde cadute e sconfitte.”

Presentato in Commissione il Festival dello sport

• Lunedì prossimo la Giunta comunale approverà il protocollo operativo fra Comune, RCS e Provincia che disciplinerà collaborazioni e sostegno economico.

Maso Ginocchio, caduto un gelso del parco

• La pianta è crollata verso le 22 a ridosso della recinzione

Il sindaco: “Cipolletta guida autorevole e lungimirante per l'università di Trento”

• Andreatta saluta il presidente dell'ateneo, che lascia dopo 15 anni

Orario estivo in Biblioteca

• Elenco degli orari estivi (11/6-9/9) e dei periodi di chiusura di tutte le sedi della Biblioteca.

Fusione tra Irifor e Abc "impresa eccezionale a beneficio del welfare e dei diritti di tutti”

• Futuro in comune per la Onlus che si dedica da anni all'inclusione delle persone sorde e la cooperativa che si occupa di disabilità visiva