Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

S. Vigilio: chiusura uffici

• Mercoledì 26 giugno, in occasione della festività di S. Vigilio, patrono di Trento, gli uffici comunali resteranno chiusi.

Un nuovo marciapiede per via di Madonna Bianca

• Sarà messo in sicurezza pure l'attraversamento pedonale. Inizio dei lavori in autunno

Un nuovo parco da oltre duemila metri quadrati a Povo, vicino al rio Salè

• Gli spazi studiati per diversi tipi di utenza: bambini piccoli, grandi e anziani. Consegna prevista entro l'estate 2020.

Spini, sarà presto completata via Masadori

• Quattrocentomila euro il costo dei lavori, che inizieranno in autunno

Via Cesa Vecia a Sardagna, strada più larga e marciapiede

• La larghezza della carreggiata sarà portata a cinque metri. Costo dell'intervento: circa 265 mila euro

Asfaltatura notturna in alcune vie della città

• Dal 1° al 5 luglio verranno eseguiti i lavori di asfaltatura in orario notturno per ragioni legate al traffico e all'esigenza di garantire la regolarità del servizio pubblico.

Chiusura uffici Polo sociale Argentario Povo Villazzano

• Giovedì 27 giugno 2019 pomeriggio gli uffici del Polo sociale Argentario Povo Villazzano rimarranno chiusi al pubblico.

Accesso al Polo sociale di Gardolo Meano

• A partire dal 12 giugno e fino circa a metà ottobre 2019 si svolgeranno dei lavori di manutenzione presso il cortile di Palazzo Crivelli a Gardolo. Per questo motivo si potrà accedere al polo sociale solo attraverso il cancello attiguo alla scuola primaria S. Anna.

La piazza che suona: piazza Duomo si veste di Mozart

• Dal 29 giugno e fino al 1° ottobre dopo la sirena di mezzogiorno un sistema di filodiffusione diffonderà dal colonnato del Duomo le note dei quartetti per archi di Mozart.

Trento informa

Il grazie dell'Amministrazione comunale a 52 neo pensionati

• Durante la cerimonia il sindaco ha consegnato l'antico sigillo della città

Noi – il muro si apre: il liceo Da Vinci si racconta

• È stato inaugurato il progetto che completa la riqualificazione del muro esterno, una “mostra a cielo aperto”, in continuità con l'intervento realizzato lo scorso anno.

San Marco: bene comune, continuano gli appuntamenti con lo yoga

• Le date delle prossime settimane sono lunedì 17 e 24 giugno e lunedì 1 luglio dalle 9 alle 10.30.

L’ufficio Canoni e tariffe trasloca da piazza Fiera a via Belenzani

• Uffici chiusi martedì 18 e mercoledì 19 giugno

Fino a fine luglio è aperta Bilu

• In via Pranzelores la piccola ma vivace biblio-ludoteca di Solteri, Centochiavi e Magnete mette a disposizione giochi in scatola e libri di diversi generi anche in lingue straniere.

Orti comunali in via Montello: domande fino al 25 giugno

• Sono finiti i lavori di sistemazione degli orti comunali di via Montello, che verranno affidati in concessione all’associazione individuata di concerto con la Circoscrizione Oltrefersina.

Cinema e musica: gli appuntamenti dell’estate nel cortile delle scuole Crispi Bonporti

Capire fa bene alla salute: in Biblioteca il primo libro col “bollino blu”

• Sospettosi. Noi e i nostri dubbi sulla scienza (Einaudi 2019), di Silvia Bencivelli verrà presentato martedì 18 giugno alle 17.30 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma.

Centro fondo Viote del Monte Bondone: al via il nuovo ristorante

• La società Trento Facility s.r.l. si è aggiudicata la concessione novennale del servizio.