Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Progetto WeLive: trentasette idee per rendere Trento più smart

• All'esame della giuria le proposte dei partecipanti al concorso di idee

Trasloco uffici del servizio Segreteria generale e Avvocatura

• È in corso il trasloco degli Uffici della Segreteria generale. A partire dal 6 febbraio trasloca anche l'Avvocatura comunale. Possibili disagi per il pubblico.

Verbale di aggiudicazione del bando - Lavori di riordino piazza antistante passaggio Dorigoni

• È pubblicato il verbale di aggiudicazione del bando Lavori pubblici. Affidamento in economia - Lavori di riordino piazza antistante passaggio Dorigoni (imbocco via del Suffragio). Opera n. 6084.

Verbale di aggiudicazione del bando Lavori di realizzazione orti urbani comunali a Cognola

• È pubblicato il verbale di aggiudicazione del bando Lavori pubblici - affidamento in economia - lavori di realizzazione orti urbani comunali a Cognola

Verbale di aggiudicazione del bando Lavori di realizzazione pista ciclabile dal Ponte di Ravina a via di Costa San Nicolò

• È pubblicato il verbale di aggiudicazione del bando Lavori pubblici. Affidamento in economia - lavori di realizzazione pista ciclabile dal Ponte di Ravina a via di Costa San Nicolò - opera 6074

Monte Bondone, è prorogata al 5 febbraio la scadenza per l'acquisto degli skipass scontati per i residenti

• E' stata spostata al 5 febbraio 2017 la data ultima per l'acquisto degli skipass scontati per residenti presso le biglietterie del Monte Bondone.

Verbale di aggiudicazione bando Lavori di sistemazione area verde giardino di via Trener

• È pubblicato il verbale di aggiudicazione del bando Lavori pubblici - Affidamento in economia - lavori di sistemazione area verde giardino di via Trener

Polizia locale: controlli sui B&B e sanzione per aver fumato in presenza di donna incinta

• A seguito di alcune segnalazioni di disservizi pervenute nel corso del 2016 ed in previsione dell'incremento delle presenze turistiche tipico del periodo natalizio, il Corpo di Polizia Locale di Trento Monte-Bondone ha attivato specifiche verifiche sulle attività di affittacamere e Bed & Breakfast che stanno trovando sempre maggiore diffusione anche a livello comunale

Dal 15 febbraio la ZTL si estende anche a via Galilei, via Roggia grande, via Mantova e via Calepina

• Dopo la recente estensione della regolamentazione a Zona Traffico Limitato di via al Torrione e del percorso di piazza S. Maria Maggiore, via S. Giovanni e piazza della Portela, a partire da mercoledì 15 febbraio la regolamentazione della Zona a Traffico Limitato sarà estesa anche alla zona di Via Galilei – Roggia Grande – Calepina.

“Un libro, una città”, Eco ancora in testa alla classifica

• “Il nome della rosa” è inseguito da “Le città invisibili” di Italo Calvino e “La storia” di Elsa Morante. Sono oltre 600 le preferenze espresse fino ad oggi dai lettori trentini. “Spingendo la notte più in là” di Calabresi il 18° titolo più votato

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2017/2018

• Le iscrizioni dei bambini che frequenteranno le scuole dell'infanzia nell'anno scolastico 2017/2018 avranno inizio il giorno mercoledì 1 febbraio 2017 e si concluderanno il giorno venerdì 10 febbraio 2017.

Gli alberi di Natale vanno conferiti ai CRM

• Gli alberi di Natale vanno conferiti presso i CRM e non possono essere abbandonati presso le isole ecologiche o i cassonetti.

Trento 18: a Roma l'audizione per la candidatura a capitale italiana della cultura

• Sarà ricevuta mercoledì 11 gennaio alle 15, al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo la delegazione scelta per sostenere la candidatura della nostra città a capitale italiana della cultura per il 2018.

Santa Chiara Open lab: gli interventi di riqualificazione

• In allegato trovate la relazione che presenta i vari interventi previsti dal Santa Chiara Open Lab - il programma di rifunzionalizzazione e riuso sostenibile dell'Area santa Chiara - per il quale arriveranno 18 milioni di euro di finanziamento statale straordinario per la riqualificazione delle periferie.

Raccolta rifiuti: importante rispettare i giorni di esposizione

• Previste sanzioni per chi espone sacchetti e contenitori in orari e giorni non corretti, utilizza contenitori e sacchi diversi da quelli assegnati o punti di esposizione diversi da quelli comunicati.

Progetto Giocosport 2016/2017 - Corsi di sci

• Nell'ambito del Progetto "Scuola sport" il Comune di Trento aderisce all'iniziativa per l'attivazione di corsi di avviamento alla pratica dello sci alpino e nordico.

Proroga delle iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Apre il ristrutturato percorso ciclo-pedonale da via Gramsci al parco Alexander Langer

• Sarà aperto dal 30 dicembre 2016 il percorso ciclo-pedonale di 250 metri che collega via Gramsci con il parco Alexander Langer (ex Salè) in Clarina.

Graduatoria per la locazione a canone sostenibile di un alloggio in via della Malvasia n. 93

• Con determinazione del Dirigente del Servizio Casa e Residenze protette n. 16/1048 dd. 28 dicembre 2016 è stata approvata la graduatoria per la locazione a canone sostenibile di un alloggio sito a Trento in via della Malvasia n. 93.

Approvata la graduatoria per la locazione a canone sostenibile di un alloggio

• E' stata approvata la graduatoria per la locazione a canone sostenibile di un alloggio in via della Malvasia 93.