Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Chiusura uffici del servizio Risorse finanziarie

• Mercoledì 24 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 12.00 tutti gli uffici del servizio Risorse finanziarie (ufficio Entrate e credito, ufficio Uscite, ufficio Bilancio, ufficio Imposte e ufficio Canoni e tariffe) saranno chiusi per riunione interna del personale.

Fiori dalla fabbrica: il progetto artistico diventa patto di collaborazione

• Nel luogo dove sorgeva la Michelin una distesa di tulipani piantati dai cittadini

A Trento le scuole migliori d'Italia

• Il capoluogo, al secondo posto dopo Bolzano, si distingue sia dal punto di vista della sicurezza degli istituti, tutti certificati, sia per innovazione, risparmio energetico, investimenti sulla manutenzione, pasti biologici.

Trento è la prima città smart di medie dimensioni in Italia

• Rispetto all'anno scorso risale di una posizione e guadagna il quarto posto assoluto nella classifica di ICity Rate 2018, dietro a Milano, Firenze e Bologna.

Sei materassi e altro materiale abbandonati in località Norge sul Bondone

• Sabato scorso in località Norge sul Bondone – nelle vicinanze del condominio Trento Alta - sono state scattate queste foto.

Abbandono rifiuti, 26 violazioni a settembre

• A settembre 2018 le violazioni amministrative per abbandono rifiuti accertate sono state 26.

Villaggio dei bambini: fino al 29 ottobre le domande di partecipazione

• La proposta nell'ambito del programma di Trento, città del Natale

Libri usati in vendita in Biblioteca

• L'iniziativa si tiene a partire da lunedì 15 ottobre fino a venerdì 30 novembre.

Il Comune cerca volontari per sei progetti di Servizio civile

• Il 31 ottobre scade il termine per presentare la domanda

Centro Musica, affidata la nuova gestione

• L'offerta giudicata migliore è risultata quella presentata da UpDoo di Lorenzo Frizzera.

Bilancio di previsione, più risorse per lavoro, sociale e turismo

• Il sindaco Andreatta presenta la manovra ai sindacati:“Tariffe invariate o al massimo adeguate all'inflazione. Cala la spesa corrente”

Accensione riscaldamento nel mese di ottobre

• Gli impianti di riscaldamento possono essere già accesi: per 7 ore al giorno fino al 14 ottobre, per 14 ore (tra le 5 e le 23) a partire dal 15 ottobre, anche negli edifici privati a quote più basse dei 430 metri.

Festival dello sport

• I provvedimenti viabilistici e le modifiche al trasporto pubblico dall'11 al 14 ottobre.

Lavori al cimitero

• In arrivo nuove cellette per le urne cinerarie

Servizi funerari di qualità

• Il servizio ha confermato la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 e ottenuto la certificazione secondo la norma europea UNI EN 15017:2006 per l'erogazione ai cittadini dei servizi funerari.

Nuova sede per lo sportello Cup

• Da lunedì 1° ottobre lo sportello Cup dislocato in piazza Fiera presso gli uffici dell'anagrafe è stato trasferito in via Torre Vanga 34.

Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento B.I.M. dell'Adige. Nomina componente nell'Assemblea generale

• Gli interessati possono presentare le candidature entro le ore 16.30 di mercoledì 31 ottobre 2018.

Blm Group Arena, finiti i lavori alla nuova tribuna est

• Ha una capienza di 540 posti ed è “retrattile” per permettere, in assenza di pubblico, l'utilizzo di una superficie più ampia del campo.

A caccia di idee per i piani giovani di zona

• In programma workshop e laboratori per chi si mette in gioco