Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Riprende a viaggiare Ciao, il piedibus smart di Meano

• La sfida per una mobilità sicura e sostenibile è supportata anche dalla App realizzata dalla Fondazione Bruno Kessler.

Il servizio casa e residenze protette nella sede rinnovata di via Bronzetti

• A breve il trasloco del polo sociale e del servizio attività sociali.

Piani giovani di Trento e Arcimaga: continua la campagna “A caccia di idee”

• Venerdì 29 settembre la scadenza per l'invio della scheda idea

Bilancio 2018-2020, il sindaco ha illustrato la manovra ai sindacati

• Non aumentano le tariffe, che (eventualmente) saranno solo adeguate all'inflazione. Le rette dei nidi restano invariate. E si profila la possibilità di tornare ad assumere.

Call per concerti itineranti natalizi

• Scadenza presentazione domande: mercoledì 6 ottobre 2017

Nell'ambito della manifestazione “Trento, città del Natale 2017”, l'Amministrazione comunale organizza due concerti itineranti in programma venerdì 22 e 29 dicembre 2017, nel centro storico della città, con orario 17.00 - 19.00.

Auditorium S. Chiara: rinnovati camerini e sala regia

• Il risultato dei lavori presentato ufficialmente in conferenza stampa.

Riscaldamento: si può accendere per 7 ore al giorno fino al 14 ottobre, dal 15 ottobre per 14 ore

• Gli impianti di riscaldamento possono essere già accesi: per 7 ore al giorno fino al 14 ottobre, per 14 ore (tra le 5 e le 23) a partire dal 15 ottobre, anche negli edifici privati a quote più basse dei 430 metri.

I servizi integrativi all'infanzia: “Giocastello” e il Centro genitori e bambini

• Sono aperte le attività dei servizi integrativi del Comune di Trento presso il Centro Genitori e Bambini, nella sede di Via Torrione 10, e lo Spazio Gioco "Giocastello” presso la struttura di Via Petrarca 9.

La vendemmia statistica: a palazzo Geremia il convegno StatCities

• Alle 17 l'intervento del presidente nazionale dell'Istat

Geografie del mondo antico

• 150 antiche mappe dalla Biblioteca comunale su Wikimedia Commons

Settimana europea della mobilità. 16 – 22 settembre 2017

•  Il calendario con tutti gli eventi.  Annullata la biciclettata “TRENTOinBICI” prevista per sabato 16

Uno sponsor per il nuovo nome del Palatrento

• Importo minimo 100mila euro annui, scadenza a dicembre 2022

Un defibrillatore a palazzo Thun

• Grazie alla donazione del Lyons Club parte il progetto di defibrillazione precoce

Gli auguri di buon anno scolastico del sindaco Andreatta

• A ragazzi, insegnanti, personale non docente: "Siate una vera comunità educante"

Trento informa

Revisione del piano regolatore, firmato ufficialmente il protocollo d'intesa

• Comune, Università e Ordini professionali definiscono ruoli e obiettivi del gruppo di lavoro attivo già dalla primavera scorsa. Previsti percorsi partecipativi e la costituzione di un urban center, luogo di confronto sulla pianificazione cittadina

Nuove modalità di pagamento del servizio di mensa per le scuole primarie, secondarie e formazione professionale

• Con l'anno scolastico 2017/2018 parte l'informatizzazione delle modalità di pagamento del servizio di mensa scolastica per le scuole primarie,  secondarie e formazione professionale presenti sul territorio del Comune di Trento e della Gestione Associata.

Viaggia Trento e Rovereto Play & go, edizione 2017/2018

• I comuni di Trento e Rovereto insieme per promuovere la cultura della multimodalità lungo l'asse dell'Adige