Incarichi
Assessore esterno con delega in materia di mobilità e rigenerazione urbana
Data inizio incarico:
25/11/2020
Data conclusione incarico:
06/05/2025
Competenze:
- Sviluppo del progetto integrato di trasporto pubblico della città in coerenza con le linee guida di cui al Protocollo 11.11.2019 e successive modificazioni. Pianificazione dei relativi interventi di breve e medio periodo in attuazione del PUMS.
- Organizzazione del trasporto urbano e rapporti con le società concessionarie di pubblico trasporto e con le competenti strutture provinciali; organizzazione della circolazione urbana ed extraurbana e provvedimenti relativi. Proposte per lo sviluppo della mobilità pedonale e ciclabile.
- Coordina gli interventi correlati all’interramento ferroviario ed in collaborazione con l’assessorato competente in materia ambientale il progetto di intervento sulle aree SIN .
- Segue la realizzazione degli impianti tecnologici legati ai processi di rigenerazione urbana e delle relative ricadute a livello energetico.
- Cura inoltre la pianificazione in materia di comunità energetiche.
- Promuove i progetti di rigenerazione urbana compresi della componente legata alle scelte energetiche , in armonia con le previsioni urbanistiche e di sviluppo territoriale.
- Sviluppo e gestione delle iniziative finalizzate alla partecipazione dei cittadini.