Descrizione
L'Associazione Gianni Brusinelli ha presentato la proposta di collaborazione denominata “Campetti: conosci, cura e pratica lo sport nei playground di Trento" con lo scopo di favorire la pratica del basket nei playground all'aperto di libero accesso.
L'obiettivo della proposta è quello di prendersi cura, valorizzare e far conoscere gli spazi pubblici dotati di campi da basket presenti sul territorio comunale, quali beni comuni, per renderli luoghi d'incontro, di attività sportive e favorire la pratica della disciplina del basket.
Gli obiettivi della proposta sono nel dettaglio quelli di:
- raccogliere ed organizzare informazioni sui campetti esistenti e liberamente accessibili, far conoscere ai potenziali utenti la disponibilità e l'ubicazione degli impianti;
- coinvolgere gli utenti nel costante monitoraggio dello stato di manutenzione e la praticabilità degli stessi, e al fine di attivare costanti comunicazioni con l’amministrazione che ne cura la gestione;
- definire proposte di riqualificazione delle strutture esistenti o di realizzazione di nuovi impianti, anche attivando collaborazioni con soggetti terzi, privati e non, per la gestione economica degli interventi.
- promuovere il loro utilizzo mettendo in rete i potenziali utenti, al fine di incentivare la pratica della pallacanestro.
La proposta di collaborazione è molto dettagliata per cui si invita a leggerla attentamente.
Chiunque voglia collaborare con l'associazione Gianni Brusinelli mettendosi a disposizione o mettendo a disposizione idee, tempo può contattare l'ufficio Beni comuni alla mail benicomuni@comune.trento.it o al numero 0461 884551 possibilmente entro il 10 settembre 2025.