Descrizione
Il Regolamento interno del Consiglio comunale è stato approvato con deliberazione del Consiglio comunale 9 settembre 2014 n. 67 ed è entrato in vigore il 13 maggio 2015.
Con l'entrata in vigore del presente Regolamento vengono abrogati il precedente Regolamento del Consiglio comunale approvato e da ultimo modificato con deliberazioni consiliari 24 aprile 1998 n. 57 e 16 luglio 2013 n. 118 e il Regolamento concernente l'autonomia funzionale ed organizzativa del Consiglio comunale approvato con deliberazione consiliare 24 ottobre 2006 n. 100.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente all'art. 12 con l'inserimento del nuovo comma 2bis, con deliberazione del Consiglio comunale 21 luglio 2015 n. 75. Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 4 agosto 2015.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente all'art. 85 con l'abrogazione del comma 5 del medesimo articolo, con deliberazione del Consiglio comunale 23 novembre 2016 n. 136. Con deliberazione del Consiglio comunale 6 dicembre 2016 n. 144 è stato sottoposto a nuova approvazione, a norma dell'articolo 2, comma 2 del Regolamento interno del Consiglio comunale, l'articolo 36, comma 3 del Regolamento sui controlli interni, approvato con deliberazione del Consiglio comunale 23 novembre 2016 n. 136, nella parte in cui dispone l'abrogazione del comma 5 dell'articolo 85 del citato Regolamento interno del Consiglio comunale. Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 1 gennaio 2017.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente agli articoli 17, 41, 48, 62, 64, 67, 72, 75, 78, 94, 101, 102, 103, 104, 107, 115, 123 e rubrica del capo IX con deliberazione del Consiglio comunale 03.05.2017 n. 48. Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 19 maggio 2017.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente agli articoli 15, 67, 97, 112, 114, 115, 120, 126 ed integrato con gli articoli 112-bis e 112-ter con deliberazione del Consiglio comunale 10 aprile 2018 n. 38. Le modifiche agli articoli 115 e 120 sono entrate in vigore il 1 maggio 2018. Le modifiche agli articoli 15, 67, 97, 112, 114, 126 ed i nuovi articoli 112-bis e 112-ter entrano in vigore a far data dall'accertamento, da parte del Segretario generale con proprio atto, dell'operatività del sistema di validazione e archiviazione dei verbali in forma audio-video.
Il presente Regolamento è stato integrato con gli articoli 70-bis, 70-ter e 70-quater, ed è stato modificato, relativamente agli articoli 75 e 89, con deliberazione del Consiglio comunale 6 giugno 2018 n. 77. Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 26 giugno 2018.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente all'articolo 101, con deliberazione del Consiglio comunale 24 settembre 2019 n. 132.
Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 15 ottobre 2019.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente all'articolo 76, con deliberazione del Consiglio comunale 31 marzo 2021 n. 41.
Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 20 aprile 2021.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente all’art. 22, con deliberazione del Consiglio comunale 24 giugno 2021 n. 85.
Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 12 luglio 2021.
Il presente Regolamento è stato modificato, relativamente agli articoli 15, 28, 34, 41, 47, 48, 51, 52, 53, 54, 55, 60, 61, 62, 68, 70-quater, 77, 82, 83, 85, 95, 96, 99, 102, 103, 112, 116, 117, 118, 119, ed integrato con gli articoli 15-bis, 44-bis, 53-bis, 53-ter, 120-bis, 125-bis, 125-ter, 125-quater, 125-quinquies con deliberazione del Consiglio comunale 27 aprile 2022 n. 47.
Il Regolamento così modificato è entrato in vigore il 1 maggio 2022.