Ufficio attività amministrativa per l'edilizia

Cura e gestisce le attività amministrative trasversali al Servizio a diretto supporto del/della Dirigente. 

Competenze

Cura e gestisce le attività amministrative trasversali al Servizio a diretto supporto del/della Dirigente. Svolge attività di controllo dei DURC relativi ai lavori eseguiti in edilizia privata, rilascia volture dei titoli edilizi, redige inoltre le convenzioni per opere di urbanizzazione e, in generale, le convenzioni previste dalla legge quali atti presupposti per il rilascio dei permessi di costruire. Cura i rimborsi delle istanze di esenzione dal contributo di costruzione per prima abitazione. Svolge attività di consulenza verso l’esterno sulle materie di competenza e di supporto nel coordinamento delle attività amministrative del servizio. Svolge le funzioni amministrative della Commissione Edilizia Comunale (CEC) e della Commissione per la Pianificazione territoriale ed il paesaggio (CPC) del Territorio Val d’Adige.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Edilizia privata

Cura e gestione attività di front office e di back office inerenti i procedimenti in materia di edilizia privata sul territorio comunale.

Tipo di organizzazione

Ufficio interno

Sede

Sede di Edilizia privata

Al piano terra (entrata terrazza) e primo piano del Top Center

Via del Brennero 312 - 38121 Trento

Orari al pubblico:

Gli uffici Edilizia privata e Tutela del territorio sono aperti con sportello dedicato ai professionisti tecnici, previo appuntamento, nelle giornate di lunedì 8.30-12.00 e giovedì 13.00-16.00. 

L'ufficio SUAP e attività amministrativa per l'edilizia è aperto al pubblico senza appuntamento negli orari di apertura

Lun
8:00 - 12:00
Mar
8:00 - 12:00
Mer
8:00 - 12:00
Gio
8:00 - 12:00
Ven
8:00 - 12:00
Valido dal 05/06/2025

Ingresso uffici tecnici comunali presso Top Center
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito