Ufficio giunta comunale

Cura gli adempimenti legati alla formazione e funzionamento della Giunta comunale.

Competenze

Cura di tutti gli adempimenti legati alla formazione e funzionamento della Giunta comunale: in particolare predisposizione dell’ordine del giorno della Giunta comunale, controllo formale sulle relazioni e sulle proposte di deliberazione indirizzate alla Giunta e inoltro alle strutture delle decisioni e relative pratiche.
Cura la pubblicazione delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio, previo controllo formale integrale, e invio elenchi delle deliberazioni pubblicate a Revisori dei conti e Capigruppo. Adempimenti connessi alla pubblicazione dei decreti sindacali. Archiviazione: raccolta annuale, controllo e confezionamento per successiva rilegatura in volumi delle deliberazioni e dei verbali di adunanza del Consiglio comunale e della Giunta comunale, delle deliberazioni della Conferenza dei Sindaci, dei decreti sindacali, se redatti in forma analogica, e quant’altro previsto dallo statuto.
Garantisce supporto e consulenza giuridica per la Gestione dell’Albo Pretorio. Cura la pubblicazione delle deliberazioni, degli atti e dei documenti da portare a conoscenza del pubblico ai sensi della vigente normativa.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Segreteria generale

Supporta il Segretario Generale nelle  funzioni previste dalle leggi, dallo Statuto, dai regolamenti o attribuite dal Sindaco.

Tipo di organizzazione

Ufficio interno

Allegati

Documenti

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito