Notiziari televisivi

Le puntate in onda sulle emittenti locali.

Trento informa: su Rttr (venerdì ore 18.45, sabato ore 20.45 e domenica ore 13.45) a partire dal 18 novembre 2016.

Trento News: su Trentino TV (venerdì ore 19, sabato ore 13 e domenica ore 19) dal 9 dicembre 2015 al 9 ottobre 2016.

Trento informa - puntata 15 novembre 2019

• I furbetti delle emissioni - Un patto per l'economia circolare - Povo: nuova vita all'ex Circoscrizione - Progetto per l'Avisio: fognature da rifare - A caccia di idee per il piano giovani

• Durata: 5'35'

Trento informa - puntata 1 novembre 2019

• Avanti con il controllo di vicinato - A lezione con la polizia locale - Il Nettuno ha bisogno di cure - Trento è la città più green d'Italia

• Durata: 5'35'

Trento informa - puntata 18 ottobre 2019

• I lavori di rinnovamento del lido Manazzon e nuovi spogliatoi alla BLM Group Arena, si completano i lavori al Campo Coni, con il progetto europeo Alptrees alberature cittadine sotto la lente, dentro i segreti del teatro con la Compagnia dei Giovani di Trento.

• Durata: 5'26'

Trento informa - puntata 4 ottobre 2019

• Un patto per il cibo - La nuova San Martino - Arrivano gli smart point - Ultima visione

• Durata: 5'16'

Trento informa - puntata 27 settembre 2019

• In questa puntata: Educare insieme - Lavori in via Bolzano - Genitori in campo - Il Festival dei locali pubblici

• Durata: 5'00'

Trento informa - puntata 20 settembre 2019

• Cittadini nella Smart City, una giornata per la bicicletta, nuovi spazi per l'archivio in Biblioteca, appuntamenti in agenda.

• Durata: 5'08''

Trento informa - puntata 13 settembre 2019

• Un parco per il magnete, nuovo parcheggio in via Fersina, verso l'anagrafe nazionale, torna Smart City Week, lavori a Cognola.

• Durata: 5'00''

Trento informa - puntata 6 settembre 2019

• Università e Comune insieme per la città, si avvicina l''appuntamento con la terza edizione di Trento Smart City Week, l'offerta formativa per la scuola e un corso sulla stop-motion dedicato ai giovani.

• Durata: 5'00''

Trento informa - puntata 28 giugno 2019

• Un nuovo parco a Povo, lavori per migliorare la sicurezza e la viabilità a Madonna Bianca, Spini di Gardolo e Sardagna; fino al 5 luglio una mostra fotografica a palazzo Thun racconta il viaggio di un gruppo di giovani lungo la rotta balcanica.

• Durata: 5'13''

Trento informa - puntata 14 giugno 2019

• Lavori di ampliamento al parcheggio dell'ospedale S. Chiara, cambio di gestione al Centro Viote, al via la nuova stagione dei lidi estivi, la carta di diritti del cargiver, un parcheggio pertinenziale al posto del Centro civico di S. Donà.

• Durata: 6'05''

Trento informa - puntata 31 maggio 2019

• Tangenziale, chiuso lo svincolo di accesso da via del Commercio - Pronto PIA, contro la solitudine degli anziani anche in estate - Più forti dei vandali - Un progetto partecipato per San Martino

• Durata: 5'40''

Trento informa - puntata 24 maggio 2019

• Vigiliane a tutta musica, per la Giornata dei diritti dell'infanzia festa in città e al Muse, con L'erba del vicino per riscoprire i parchi, le città alpine per la biodiversità con Urbabio.

• Durata: 5'36''

Trento informa - puntata 17 maggio 2019

• Un aiuto al servizio di assistenza domiciliare con Home Care Premium, parte Cura insieme, un percorso di sensibilizzazione, formazione e informazione dedicato ai caregiver familiari, nuova edizione di Un tempo per noi due, dedicata alle coppie, e di Fiori al centro.

• Durata: 5'27''

Trento informa - puntata 3 maggio 2019

• Un bando contro le dipendenze in età giovanile, "Incanto europeo" 70esimo anniversario di fondazione del Consiglio d'Europa per la difesa dei diritti umani e della democrazia, i tesori nascosti di piazza Duomo, terza edizione di "Fiori al Centro".

• Durata: 5'16''

Trento informa - puntata 12 aprile 2019

• Un bando della Fondazione Crosina Sartori per l'assegnazione di terreni agricoli, presentati i rapporti sulle iniziative di ascolto e sull'attività dell'Urp nel 2018, una mappa per orientarsi nel mondo del volontariato in città.

• Durata: 5'16''

Trento informa - puntata 29 marzo 2019

• Con pagoPA cambiano le modalità di pagamento verso il Comune, tre incontri al Muse sul futuro del Bondone, ad aprile nidi aperti, sottoscritte le idee guida della Rete Intrecci che riunisce realtà diverse per offrire servizi alle famiglie.

• Durata: 5'25''

Trento informa - puntata 22 marzo 2019

• Trento statistica racconta la città nel 2018, in arrivo un avviso per aderire al progetto di orti comunitari, un'iniziativa che recupera e riqualifica spazi abbandonati e periferici, oltre a rafforzare i legami tra residenti e territorio.

• Durata: 5'34''

Trento informa - puntata 15 marzo 2019

• Trento saluta la primavera con la tradizionale fiera di San Giuseppe e altri eventi; alla Mostra dell'agricoltura il primo lancio del progetto Nutrire Trento: Piazza Duomo nel giorno di S. Giuseppe di Michelangelo Perghem Gelmi in via Belenzani, al via i progetti del nuovo piano giovani di zona, una targa in memoria di Francesco Massarellil.

• Durata: 5'32''

Trento informa - puntata 8 marzo 2019

• Negli uffici comunali di via Bronzetti è aperto il giovedì un Punto servizi Inps, al via il nuovo ciclo di incontri di "Bambini e Genitori al centro", un bando dedicato ai giovani per proporre idee musicali e artistiche.

• Durata: 5'09''

Trento informa - puntata 1 marzo 2019

• Partito il programma di manutenzione degli alberi, l'impegno per la manutenzione e lo sbarrieramento dei marciapiedi, il programma di M'illumino di meno e il riconoscimento per meriti sporti a Rosario Marotta.

• Durata: 5'36''