Pubblicato il bando pari opportunità tra generi nella città di Trento 25/26

Bando del Comune di Trento finalizzato a promuovere pari opportunità di genere: educazione a parità, affettività, prevenzione violenza, mentoring, empowerment femminile, sensibilizzazione contro stereotipi, discriminazioni e violenza. Scadenza per la presentazione delle domande venerdì 29 agosto ore 12:00.
Data:

22/08/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
immagine onirica con due cerchi intersecati, due alberi che crescono e tanti fiori attorno
© Trento giovani con AI - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Pubblicato il Bando 2025/26 per il finanziamento di progetti a favore delle pari opportunità tra generi, rivolto a organizzazioni attive sul territorio comunale.

Il Bando sostiene iniziative rivolte:

  • alle scuole di ogni ordine e grado, su temi come parità tra generi, educazione all’affettività, prevenzione della violenza di genere e orientamento scolastico/professionale in ottica di genere;
  • alla cittadinanza, per attività di sensibilizzazione e divulgazione coerenti con il Bilancio di Genere 2023, il Laboratorio di parità e la rete nazionale RE.A.DY.

Possono partecipare le organizzazioni con sede legale o attività prevalente nel Comune di Trento e finalità coerenti con i temi del Bando.

Il bando completo, la modulistica e tutta la documentazione inerente il bando (graduatorie, verbali, ecc.) saranno pubblicati nel bando stesso alla voce "Documenti".

A cura di

Cultura, turismo e politiche giovanili

Sviluppa le politiche in materia di cultura, turismo e politiche giovanili. Cura eventi e manifestazioni.

Ufficio politiche giovanili

Cura le linee strategiche del piano per le politiche giovanili e i Piani giovani di zona, il sistema di interventi a favore dei giovani, della loro professionalizzazione e dell’accesso al mondo del lavoro.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/08/2025 11:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito