Maxioperazione contro furti e spaccio, il ringraziamento del sindaco

"È un risultato importante che testimonia la professionalità, la dedizione e il coordinamento delle nostre forze dell’ordine, impegnate ogni giorno per garantire sicurezza e legalità sul territorio"
Data:

11/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Esterna di Palazzo Geremia
© Pierluigi Cattani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ringrazia la Procura di Trento, la Polizia di Stato e in particolare la Squadra mobile di Trento per la maxi-operazione che nella mattinata di oggi, martedì 11 novembre, ha portato all’arresto di 23 persone, di cui 21 in Trentino. Gli arrestati farebbero parte di due gruppi criminali collegati che, a quanto risulta dalle prime indagini, erano attivi nello spaccio di sostanze stupefacenti e nei furti in abitazione. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra l’estate e l’autunno 2024.

“I reati di cui stiamo parlando, lo spaccio e i furti in casa, sono tra quelli che maggiormente impattano sulla vita della comunità cittadina creando allarme e apprensione – commenta il sindaco - Per questo oggi è la città intera a essere riconoscente nei confronti della Procura della Repubblica, della Polizia di Stato e di tutto il personale che ha partecipato a questa ampia operazione. Si tratta di un risultato importante che testimonia la professionalità, la dedizione e il coordinamento delle nostre forze dell’ordine, impegnate ogni giorno per garantire sicurezza e legalità sul territorio”.

A cura di

Progetto comunicazione

Cura il piano di comunicazione esterna e interna, l'attività dell'ufficio stampa e la redazione del sito.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

31/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/11/2025 16:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito