Referendum sulla riforma della giustizia, incontro pubblico a Palazzo Geremia

Venerdì 16 gennaio 2026 confronto aperto tra le posizioni del Sì e del No con l’avvocato Romanelli (Unione Camere penali) e il procuratore europeo Profiti. Modera il giornalista Rai Andrea Selva
Data:

09/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Immagine decorativa
© Foto di Mohamed Hassan da Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Venerdì 16 gennaio alle ore 17:00, il salone di rappresentanza di Palazzo Geremia ospiterà un incontro informativo aperto alla cittadinanza dedicato al referendum costituzionale sulla riforma della magistratura e sulla separazione delle carriere.

L’appuntamento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Franco Ianeselli e metterà a confronto le diverse posizioni riguardo al quesito referendario. A sostenere le ragioni del “Sì” interverrà l’avvocato Rinaldo Romanelli, vicepresidente dell’Unione delle Camere penali italiane, mentre per il “No” prenderà la parola Pasquale Profiti, procuratore europeo (Eppo) per l’ufficio di Bologna.

A moderare il dibattito sarà Andrea Selva, giornalista della Tgr Rai della sede di Trento. L’iniziativa si propone di fornire ai cittadini approfondimenti e informazioni per una scelta consapevole in vista della consultazione referendaria.

A cura di

Progetto comunicazione

Cura il piano di comunicazione esterna e interna, l'attività dell'ufficio stampa e la redazione del sito.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026 11:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito