Descrizione
Apre giovedì 5 febbraio dalle 9:00 alle 12:00, nella sede degli ambulatori medici di via Carlo e Valeria Julg 9, lo sportello digitale gratuito alla circoscrizione Argentario.
L’iniziativa, che proseguirà fino al mese di agosto, è possibile grazie alla collaborazione di due giovani impegnati nel percorso di servizio civile e del Telefono d'Argento Argentario.
Per fissare l’appuntamento è possibile chiamare i volontari del Telefono d'Argento al numero 0461 981144, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, oppure scrivere all’indirizzo email sportellodigitale2026@gmail.com.
Il progetto "prossimità digitale", che è attivo dallo scorso dicembre, porterà i giovani in diversi spazi della città. Affiancati dagli operatori del Comune e dai partner del Terzo settore, offriranno supporto personalizzato ai cittadini e alle cittadine nell’utilizzo di computer, smartphone e servizi online, accompagnandoli passo dopo passo nell’accesso alle principali funzioni digitali e ai servizi pubblici.
Non solo. Oltre all’attività di supporto individuale, il progetto prevede anche l’organizzazione delle “merende digitali”, momenti collettivi di apprendimento e socialità, incontri informali, laboratori e occasioni di confronto, che permetteranno ai partecipanti di imparare insieme, scambiare esperienze e costruire relazioni di fiducia.
Grazie alla collaborazione tra istituzioni, Terzo settore, volontari e giovani, il progetto punta così a costruire una risposta al divario digitale che non sia solo tecnica, ma profondamente umana.