San Sebastiano, venerdì 23 gennaio la festa della Polizia locale del Triveneto

Appuntamento alle 9:15 in piazza Santa Maria Maggiore. Alle 9:45 l’Alzabandiera e a seguire il corteo tra le vie del centro storico
Data:

21/01/2026

Immagine decorativa
© Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sarà celebrata venerdì 23 gennaio a Trento la ventiseiesima Festa di San Sebastiano del Triveneto, Patrono della Polizia Locale.

All’evento saranno presenti il sindaco di Trento Franco Ianeselli, il comandante del Corpo di Polizia Locale Trento - Monte Bondone Alberto Adami e il presidente del Circolo dei 13 Marco Agostini, insieme alle rappresentanze delle Polizie Locali di tutte le città del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino-Alto Adige.

La cerimonia comincerà alle 9:15 in piazza Santa Maria Maggiore con l’accoglienza e l’ammassamento. A seguire, alle 9:45 si svolgerà l’Alzabandiera e, alle ore 10:00, i presenti si sposteranno nella Chiesa di Santa Maria Maggiore per la celebrazione della Messa presieduta da monsignor Lauro Tisi, Arcivescovo di Trento.

Alle 11:00, la mattinata proseguirà con il corteo che percorrerà le vie cittadine per raggiungere, alle 11:30, il Teatro Sociale in via Oss-Mazzurana, dove avrà luogo la Cerimonia civile.

L’evento si concluderà con un momento conviviale nella sala Remo Wolf del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/01/2026 14:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito