Descrizione
Lo Skate Park di Trento, in via Maso Smalz, resterà chiuso al pubblico sabato 20 e domenica 21 settembre per permettere lo svolgimento della seconda tappa del campionato italiano di monopattino freestyle, l’iniziativa sportiva è promossa dall’associazione Front Flip Move the Fun.
Il programma prevede l’avvio delle competizioni sabato 20 settembre alle ore 11:30 con la gara Street, riservata alle categorie under 13, under 16 e over 16. Domenica 21 settembre, sempre a partire dalle 11:30, sarà invece la volta della gara Park, che coinvolgerà le stesse fasce d’età.
Potranno partecipare esclusivamente gli atleti tesserati alla Fisr – Federazione italiana sport rotellistici e in possesso di certificato medico agonistico specifico per la disciplina del monopattino freestyle.
Per conoscere tutti i dettagli dell’evento e le modalità di iscrizione, è possibile chiamare Elisa al numero 333.4074269 e Daniela al numero 338.2025532 oppure inviare una mail all’indirizzo frontflip.asd@gmail.com o consultare la pagina Instagram dell’associazione Front Flip.
L’evento sportivo che anima lo Skate park nel fine settimana è organizzato dall’associazione Front Flip Move the Fun, firmataria del patto di collaborazione “Park Trento: un bene comune per promuovere lo sport per tutti”.
Questo progetto coinvolge anche altre realtà attive sul territorio, tra cui il Comitato Territoriale Uisp del Trentino, il gruppo informale Che Gas!, le associazioni Easy Ramp e Sport Senza Frontiere – Sezione Trentino. Tutti questi soggetti collaborano per la cura e la valorizzazione del Park di via Maso Smalz, con l’obiettivo di renderlo uno spazio di incontro, scambio intergenerazionale e interculturale, aggregazione e inclusione, anche grazie all’organizzazione di eventi sportivi.
Per informazioni riguardo al patto di collaborazione si rimanda all’area dedicata ai Beni Comuni nel sito del Comune di Trento.