A chi è rivolto
Il servizio si riferisce al sostegno di eventi nella città di Trento ed è è rivolto alle associazioni, enti, comitati, ed in via residuale a imprese e singoli cittadini che propongono iniziative in favore della collettività.
Come presentare la richiesta di utilizzo di attrezzature e spazi comunali per iniziative in ambito culturale, sportivo e più generalmente aggregativo.
Il servizio si riferisce al sostegno di eventi nella città di Trento ed è è rivolto alle associazioni, enti, comitati, ed in via residuale a imprese e singoli cittadini che propongono iniziative in favore della collettività.
Il Comune pubblica annualmente un avviso per raccogliere le richieste di dotazioni e spazi (ad esempio palchi, sedie, torrette elettriche, gazebi etc.) programmando gli utilizzi su base annuale.
L’elenco completo di tutta l’attrezzatura richiedibile, con la specifica del corrispondente vantaggio economico e condizione di utilizzo, è dettagliato nell’avviso pubblico che viene pubblicato ogni anno, all'apertura della raccolta delle domande.
Le richieste potranno essere accolte compatibilmente con la disponibilità di attrezzature e risorse disponibili per il periodo richiesto, seguendo le priorità di intervento indicate dall’avviso.
Nel caso in cui alcune richieste si sovrappongano per tempistiche o tipologia di supporto richiesto, si effettuerà una valutazione comparativa nel rispetto dei criteri indicati nell’avviso.
Le domande devono essere trasmesse in formato PDF/A (non modificabile) utilizzando il modulo "Richiesta assegnazione vantaggi economici" all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nel modulo stesso, rispettando la tempistica prevista dall’Avviso pubblico di concessione vantaggi economici per eventi sul territorio.
I soggetti interessati devono inviare modulo di richiesta debitamente compilato, copia del documento d’identità del richiedente e, nel caso di enti/comitati/associazioni, la copia dello Statuto del soggetto richiedente. Non sono ammessi i progetti con descrizioni troppo generiche, insufficienti o non realizzabili perché non sostenibili economicamente o tecnicamente.
Al termine della valutazione dell’Amministrazione, il richiedente riceve comunicazione sull’attrezzatura comunale che può essere messa a disposizione nelle date richieste. Eventuali spostamenti di data potranno essere valutati dall’Amministrazione, fermo restando che la messa a disposizione del vantaggio non è più garantita. Eventuali annullamenti dell'evento dovranno essere tempestivamente comunicati dal richiedente al Comune.