A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai titolari, legali rappresentanti, gestori di esercizi commerciali.
Come chiedere l'occupazione suolo pubblico a carattere ornamentale
Il servizio è rivolto ai titolari, legali rappresentanti, gestori di esercizi commerciali.
Il servizio è rivolto a titolari e rappresentanti legali di esercizi commerciali che chiedono la collocazione di strutture e arredi esterni di carattere ornamentale nelle vicinanze delle proprie attività commerciali.
le dimensioni del posacenere non devono superare i mq 0,15 e può essere posizionato durante l'orario di apertura dell'esercizio pubblico, rispettando le norme sulla circolazione stradale e dei regolamenti comunali. Non è necessario che il richiedente abbia a disposizione aree private esterne all’esercizio su cui collocare il posacenere.
le occupazioni ornamentali devono essere costituite da massimo 4 unità delle dimensioni massime di m 1,00 di lunghezza e m 0,50 di larghezza e devono essere poste in aderenza all'edificio di cui ha sede l'attività. È possibile avere delle fioriere in comodato d'uso gratuito: (info presso Sviluppo economico studi e statistica, via Alfieri 6 38122 - tel. 0461 884880).
gli espositori a cavalletto per edicola devono avere dimensioni massime complessive di mq 0,20 e devono rispettare le norme sulla circolazione stradale. Oltre questa dimensione è necessario ottenere la concessione all’occupazione di suolo. Le richieste per superfici maggiori di 1,00 mq. non possono essere accolte.
È sempre consentito posizionare sul marciapiede posacenere, fioriere/occupazioni ornamentali e espositori a cavalletto, purchè sia lasciato lo spazio di almeno m 1,50 per la circolazione pedonale, anche in contemporanea presenza di plateatico.
La richiesta può essere presentata tramite Posta elettronica certificata (Pec).
Documentazione da presentare:
Vige l'obbligo di rimozione delle occupazioni in seguito a semplice comunicazione dell'Amministrazione.
In caso di manifestazioni, mercati o altri eventi le stesse andranno rimosse a semplice richiesta degli organi di vigilanza.