Richiesta per la riduzione della tariffa rifiuti (Tari) per associazioni e enti ecclesiastici

  • Servizio attivo

Come chiedere, da parte di enti ecclesiastici ed associazioni che hanno per scopo l'assistenza e la beneficienza, la riduzione della tariffa rifiuti

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge agli enti ecclesiastici e alle associazioni che hanno per scopo l'assistenza e la beneficienza

Trento

Descrizione

Gli enti ecclesiastici e le associazioni che nel proprio statuto abbiano indicato come scopo l'assistenza e la beneficenza rivolta a categorie sociali bisognose possono richiedere, per le utenze non domestiche, un'agevolazione sulla tariffa rifiuti. La riduzione ammonta al 10% della quota fissa della tariffa rifiuti, a partire dalla data di presentazione della richiesta di agevolazione.

L'agevolazione opera nei confronti delle utenze che risultano regolari nel pagamento della tariffa rifiuti, dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative.

Come fare

Per richiedere l'agevolazione è necessario compilare il modulo indicato.

È possibile presentare la richiesta di persona, previo appuntamento da concordare telefonicamente ai contatti indicati, oppure inviare la documentazione all'indirizzo Pec (posta elettronica certificata) dell'ufficio responsabile. Qualora il modulo non venga firmato digitalmente è necessario allegare copia di un documento di identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Riduzione del 10% della quota fissa della tariffa rifiuti

I dati necessari per il riconoscimento dell'agevolazione in fattura vengono inviati all'ente gestore Dolomiti Ambiente Srl.

Tempi e scadenze

La richiesta di agevolazione può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno.

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito