Richiesta per la riduzione della tariffa rifiuti (Tari) per dismissione slot machine

  • Servizio attivo

Come richiedere la riduzione della tariffa rifiuti in caso di dismissione delle slot machine presenti nei pubblici esercizi

A chi è rivolto

Imprese

Trento

Descrizione

I titolari di pubblici esercizi che dismettono le slot machine presenti nei propri locali possono richiedere un'agevolazione sulla tariffa rifiuti, a condizione che le stesse fossero presenti nei locali al 31 dicembre dell'anno precedente la richiesta. Per l'anno 2025 la riduzione ammonta al 50% della quota fissa della tariffa rifiuti dovuta nell'anno. Per conoscere l'ammontare della riduzione per l'anno 2026 è invece necessario attendere l'approvazione delle agevolazioni da parte della Giunta comunale, che provvederà a deliberarle entro la fine del mese di luglio.

L'agevolazione opera nei confronti delle utenze che risultano regolari nel pagamento della tariffa rifiuti, dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative.

Come fare

Per richiedere l'agevolazione è necessario compilare il modulo indicato.

E' possibile presentare la richiesta:

  • di persona e previo appuntamento, presso l'ufficio responsabile
  • tramite email all'indirizzo Pec (posta elettronica certificata) dell'ufficio responsabile.

Qualora il modulo non venga firmato digitalmente è necessario allegare copia di un documento di identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Riduzione del 50% della quota fissa dovuta

I dati necessari per il riconoscimento dell'agevolazione in fattura vengono inviati all'ente gestore Dolomiti Ambiente Srl.

Tempi e scadenze

La richiesta di agevolazione può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno.

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito