Rimozione veicoli - richiesta di restituzione

  • Servizio attivo

Richiesta di restituzione di un veicolo a seguito di rimozione per violazione di fermata e sosta.

A chi è rivolto

Cittadini

Aldeno
Cimone
Garniga Terme
Trento

Descrizione

La rimozione forzata di un veicolo è disposta dove la sosta costituisce grave intralcio o pericolo per la circolazione, oppure dove è presente l’apposito segnale di divieto di sosta con rimozione, o per lavori di manutenzione o pulizia strade.

Quando è prevista, gli organi di polizia accertatori provvedono alla rimozione del veicolo e al trasportato dello stesso nel deposito autorizzato.

L’applicazione della rimozione viene indicata nel verbale di contestazione che sarà notificato al proprietario del mezzo.

Il concessionario del servizio di rimozione e custodia temporanea dei veicoli a motore è l'impresa Pedrotti Srl, con sede in via dell'Impresa, Ravina (TN).

Come fare

Per la restituzione del veicolo il proprietario, il conducente o altro soggetto avente diritto (es. delegato dal proprietario), deve recarsi presso il deposito dei concessionari del servizio e richiederne la consegna.

In caso di veicolo immatricolato in uno Stato estero, prima di recarsi presso il deposito per il ritiro del veicolo, l'interessato si dovrà presentarsi alla Polizia locale per ottenere il verbale di restituzione, previo pagamento della sanzione pecuniaria.

Cosa serve

La restituzione del veicolo è preceduta dal pagamento delle spese di rimozione e custodia presso il concessionario.

Le spese vanno pagate al momento del ritiro del veicolo presso il concessionario.

Cosa si ottiene

Restituzione del veicolo rimosso.

Tempi e scadenze

Per le informazioni relative la restituzione del veicolo contattare telefonicamente l'impresa Pedrotti Srl al numero di telefono 0461 990288

Costi

Le tariffe variano in base al tipo di veicolo, all'orario di rimozione e alle spese di custodia presso il concessionario.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito