Ricerca di contravvenzioni tramite l'applicativo Multe Online

Applicativo online per la ricerca dei verbali, con possibilità di visualizzare le foto scattate dalle telecamere e altri dettagli sulla contravvenzione.
Data di pubblicazione:

06/03/2025

Immagine di agenti di Polizia locale con autovelox
© Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Corpo

Multe online è un portale rivolto ai cittadini per la consultazione delle foto scattate dalle telecamere durante l'infrazione (per esempio varchi elettronici, passaggio con il semaforo rosso) e la visualizzazione di altri dettagli inerenti la propria contravvenzione.

Questo servizio permette anche di effettuare online la comunicazione dei dati conducente ed il pagamento online tramite pagoPA delle contravvenzioni al Codice della strada elevate dalla Polizia locale di Trento.

L'accesso ai dati viene consentito a chi riceve la notifica di un verbale presso la propria abitazione o sede dell'impresa, tramite posta elettronica certificata o notifica postale.

Nella parte del portale MulteOnline relativa agli allegati è possibile visualizzare le immagini dell'infrazione, se disponibili.

Sul portale non sono disponibili i preavvisi di accertamento delle infrazioni ma solamente l'eventuale verbale di accertamento notificato al trasgressore o responsabile in solido della violazione.

Come fare

Per vedere i dettagli della propria contravvenzione è necessario:

  1. Accedi al portale trento.multeonline.it.
  2. Inserisci:
    • la data in cui è stata commessa l'infrazione;
    • il numero del verbale (solo caratteri numerici);
    • la targa del veicolo coinvolto.
  3. Clicca sul pulsante "Ricerca".
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito