Descrizione
La Cooperativa La Rete ha presentato la proposta di collaborazione Un muro contro i muri, che mira ad abbellire con un murale il sottopassaggio di Via Taramelli.
Il sottopassaggio oggetto della proposta si trova nella circoscrizione S. Giuseppe S. Chiara e collega la città con il Quartiere de Le Albere.
La realizzazione del murale vuole essere la conclusione di una co-progettazione artistica e relazionale che coinvolga le persone con disabilità della Cooperativa La Rete attraverso la proposta di laboratori creativi e di espressione artistica, l'elaborazione del bozzetto finale, la realizzazione del murale e, infine, l'inaugurazione e restituzione dello stesso alla comunità.
Con questa idea progettuale la Cooperativa La Rete intende promuovere una cultura della pace e dell'inclusione sociale, valorizzare le persone con disabilità, creare uno spazio di espressione collettiva artistica e favorire processi di partecipazione.
Chiunque voglia collaborare con la Coopèrativa La Rete mettendosi a disposizione o mettendo a disposizione idee, tempo e/o anche risorse economiche (per l'acquisto del materiale) può contattare l'ufficio beni comuni alla mail benicomuni@comune.trento.it o al numero 0461/884551.