Descrizione
Sono quattro i soggetti firmatari del patto di collaborazione finalizzato a prendersi cura, valorizzare e abbellire con un intervento di arte grafica il campo da basket di via Alessandro Volta, quale bene comune, per renderlo un luogo d'incontro, di attività sportive all'area aperta e dove promuovere la sensibilizzazione della comunità ai temi degli stili di vita sani.
Ad attivarsi sono la società ONElabMilano, la società Aquila Basket Trento 2013 Srl, l'Associazione Gianni Brusinelli e l'Associazione Trust Aquila Basket.
Tale progettualità è stata inserita in un’iniziativa nazionale della Kellogg Italia, denominata Kellogg’s Better Days, volta a generare “giorni migliori” attraverso lo sport, il benessere della comunità e l’inclusione.
Questa progettualità rappresenta l’occasione per sperimentare un nuovo modello di collaborazione tra il settore profit, il mondo non profit e la pubblica amministrazione, con l’obiettivo di valorizzare i processi di co-creazione e generazione di valore.
L’intento è quello di attivare uno scambio virtuoso di conoscenze, pratiche e visioni, in grado di arricchire il territorio e le comunità che lo abitano.