Modifiche al servizio di raccolta rifiuti durante le festività natalizie

Variazioni del calendario e giornate di recupero previste da Dolomiti Ambiente. I Centri di raccolta resteranno chiusi nei giorni festivi
Data:

19/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Immagine decorativa
© Foto di Gino Crescoli da Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

In occasione delle festività natalizie, il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti gestito da Dolomiti Ambiente subirà alcune variazioni. Gli imballaggi leggeri non verranno ritirati nei giorni festivi e pertanto non dovranno essere esposti. Sono state programmate giornate di recupero per garantire la continuità del servizio.

A Ravina, Gardolo, Povo e Villazzano la raccolta prevista per venerdì 26 dicembre sarà posticipata a sabato 27 dicembre. Nella circoscrizione Bondone – Sardagna il servizio sospeso giovedì 25 dicembre verrà recuperato sabato 27 dicembre, data in cui si effettuerà anche il recupero nella zona industriale di Gardolo. Nelle circoscrizioni Argentario e Oltrefersina, invece, il ritiro è fissato per mercoledì 31 dicembre.

A Mattarello, così come a Piedicastello, Campotrentino, Solteri, Centochiavi e nelle zone di Cristo Re e San Martino, la raccolta prevista per martedì 6 gennaio 2026 sarà recuperata sabato 10 gennaio. Nelle circoscrizioni di Bondone, Sardagna e Gardolo zona industriale Meano la raccolta sospesa il primo gennaio sarà recuperata sabato 3 gennaio.
Non sono previste variazioni di calendario per via Kofler e Casteller, poiché le giornate previste per il porta a porta non coincidono con giorni festivi.

Ricordiamo inoltre che i Centri di raccolta rimarranno chiusi nei giorni festivi, per poi riaprire secondo i consueti orari.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

10/01/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/12/2025 12:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito