Patto di collaborazione - "Gestione condivisa dello spazio di comunità a Madonna Bianca" (2025)

È stato approvato il patto di collaborazione per la gestione condivisa dello spazio di comunità nel quartiere di Madonna Bianca.
Data:

15/12/2025

Data di protocollazione:

15/12/2025

Argomenti

Tipologia di documento

  • Patto di collaborazione

Descrizione

Il patto di collaborazione è l'esito finale di un percorso di partecipazione svoltosi questo autunno, attivato a seguito di un avviso pubblico dell'amministrazione comunale con l’obiettivo di definire un patto di collaborazione per la gestione condivisa dell’ex “Spazio X Madonna Bianca”, integrato nelle sue attività anche dalla Sala Riunioni di Madonna Bianca, messa a disposizione per le attività che saranno proposte: la finalità del patto è quella di rendere i due spazi in luoghi vocati alla socializzazione e all’aggregazione per bambini, ragazzi e famiglie e anziani.

A rispondere all'avviso e ad attivarsi nel patto di collaborazione sono dieci soggetti: l’associazione Noi quartieri Trento sud, il Circolo Culturale Ricreativo Leone Tovazzi, le cooperative sociali Arianna, Arché e Pro.Ges, l’istituto comprensivo Trento 4, la Fondazione Hospice Trentino e i cittadini attivi Marco Rosi, Laura Stanchina e Federica Coletta.

Lo spazio in piazzale Europa 15 è ora denominato "Spazio Oltre"  e si caratterizzerà come luogo di cultura e incontro, in cui costruire e rigenerare relazioni, rafforzare progetti comuni, rinsaldare la fiducia reciproca e aprire la strada a nuove alleanze con un progetto condiviso e duraturo pensato per interpretare i bisogni del territorio.

Il patto di collaborazione avrà una durata fissata fino al 30 giugno 2027.

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

15/12/2025

Data di inizio pubblicazione

15/12/2025

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi

Regolamento sulla collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani approvato con deliberazione del Consiglio comunale 18 marzo 2015, n. 54.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2025 08:58

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito