Erboristeria narrativa, venerdì 23 gennaio a Cadine miti e saperi del mondo vegetale

Appuntamento alle 20:30 alla Piccola Biblioteca con la farmacista e alchimista Roberta Schembri
Data:

21/01/2026

Immagine decorativa
© Archivio Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È in programma venerdì 23 gennaio alle 20:30, alla Piccola Biblioteca di Cadine, Erboristeria narrativa, l’evento per scoprire i segreti del regno vegetale attraverso fiabe, miti e racconti della tradizione popolare. Protagonista della serata sarà Roberta Schembri, farmacista e alchimista, nonché appassionata studiosa di mitologia e archetipi, che intrecciando narrazione e conoscenza accompagnerà i presenti in un viaggio affascinante tra simboli, storie e saperi del mondo vegetale.

L’incontro, che offrirà uno sguardo originale sul rapporto tra natura, simboli e narrazione, è promosso dal Gruppo Oasi di Cadine, firmatario del patto di collaborazione per la gestione condivisa della Piccola Biblioteca.

Per la specificità del tema, l’appuntamento è rivolto prevalentemente a un pubblico adulto.

Nel corso dell’anno, il Gruppo Oasi organizzerà una rassegna di iniziative letterarie e culturali aperte al pubblico, pensate come occasioni di dialogo su temi di attualità e di interesse sociale e culturale. La Piccola Biblioteca si conferma così uno spazio di incontro e confronto, capace di favorire la partecipazione attiva, l’inclusione sociale e lo scambio intergenerazionale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/01/2026 13:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito