Rifiuti urbani

Gestione integrata dei rifuiti

Introduzione

Il Comune di Trento affronta la problematica della gestione integrata dei rifiuti a 360°, con l'approvazione del “progetto per la riorganizzazione delle modalità di gestione integrata dei rifiuti” e la messa punto di azioni ed iniziative volte alla...
Manifesto campagna PAO Comune di Trento

L'amministrazione del Comune di Trento è da vari anni impegnata nel continuo miglioramento del servizio di raccolta differenziata. Questa attività ha consentito di raggiungere traguardi rilevanti, che hanno posizionato la città ai vertici della classifica nazionale dei Comuni "Ricicloni".

Logo "Rifiuti no grazie!"

Il Comune di Trento ha individuato una serie di azioni nel campo della prevenzione e riduzione dei rifiuti, ponendosi come obiettivo quello di coniugare le scelte generali di organizzazione delle modalità di raccolta dei rifiuti con la sfida sul fronte della prevenzione e della riduzione.

Una applicazione mobile per sapere tutto sulla raccolta differenziata. In modo semplice, pratico ed ecocompatibile vengono fornite le informazioni puntuali ed aggiornate a residenti, aziende e ospiti del territorio.

Istruzioni su come attivare, cessare o variare il contratto per il servizio di raccolta dei rifiuti

Elenco delle campagne e delle iniziative finalizzate alla sensibilizzazionedei cittadini sulle diverse tematiche ambientali.

Il coinvolgimento degli studenti sulle tematiche ambientali, la sensibilizzazione all'interno delle scuole su temi come energia, ecologia e rifiuti  sono ritenuti di fondamentale importanza dall'Amministrazione comunale.

In evidenza

Dove lo butto?

Accedi al sito di Dolomiti ambiente per consultare l'elenco completo dei rifiuti (riciclabolario) e altre utili guide e informazioni in materia di raccolta porta a porta

Le dieci farmacie comunali di Trento dotate di apposito contenitore per la raccolta dei farmaci scaduti o inutilizzati.

Numero verde e orari dei CRM (Centri di raccolta materiali) e del CI di Trento (ex CRZ)

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl