Sport nel verde

Il territorio del Comune di Trento offre molti spazi ed aree verdi attrezzate per la pratica dell’attività sportiva e motoria.

immagine decorativa

I giardini e parchi pubblici della città sono dotati di strutture dedicate allo sport e al tempo libero: tavoli da ping pong, campi da basket, pallavolo, calcio, tennis, bocce, oltre, naturalmente, ad innumerevoli spazi aperti. Partendo da questa grande disponibilità di risorse e dalla considerazione che il movimento e lo sport sono elementi fondamentali per favorire una formazione completa dell’individuo e per valorizzare le sue potenzialità psico-fisiche, l'Amministrazione comunale promuove l’utilizzo dei parchi, dei giardini e degli spazi aperti del territorio da parte di bambini, ragazzi e adulti.

Le Associazioni sportive e territoriali e le Cooperative del privato sociale di Trento collaborano all'iniziativa organizzando percorsi e momenti di attività di carattere sportivo-ricreativo che hanno come  comune denominatore l’attività sportiva all’aria aperta. Le attività proposte sono gratuite, basta presentarsi sul posto, nel giorno ed ora indicati nel calendario predisposto annualmente.

Quando
da maggio a settembre (date e informazioni dettagliate sui singoli eventi di questa manifestazione sono pubblicate su questa pagina)
Dove
nei parchi cittadini
Contatto telefonico
0461 884175
Tipologia
Argomento
download

Calendario Sport nel Verde 2018
File Appuntamenti Sport nel Verde 2018_sitointernet.pdf (5,46 MB)

I prossimi appuntamenti in programma

Set 25

Mini baseball

Giardino Maria Teresa d'Asburgo (Clarina) Progetto Sport nel Verde 2018
Set 27

Street baseball

Giardino di via Volta Progetto Sport nel Verde 2018

Viet Tai Chi

Giardino di Lungofersina Progetto Sport nel Verde 2018

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2018 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl