Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

A Mattarello ripristinata la sicurezza del rio Val Cestara

• E' stato messo in sicurezza il rio Val Cestata in località Grezzi a Mattarello dopo l'ondata di maltempo degli ultimi giorni di ottobre.

Locazione a canone moderato di 3 alloggi siti in via Salterio n. 10 a Trento

• L'Amministrazione comunale ha approvato il bando per la locazione a canone moderato di 3 alloggi in via Salterio n. 10 a Trento. L'edificio è proprietà di Itea Spa.

Bibliobus fermo per riparazioni

• Da giovedì 8 novembre per una settimana.

Filippi & Gardumi, bottega storica con 60 anni di attività alle spalle

• La consegna della targa coincide con il compleanno della conosciutissima pasticceria che ha sfornato dolci per le feste di tantissimi trentini

Conclusa indagine per contributi pubblici percepiti indebitamente

• A giugno 2017 il personale dell'Ufficio accertatori della Polizia locale di Trento-Monte Bondone, avviava una serie di verifiche per accertare l'effettiva presenza dei componenti di un nucleo familiare di origini marocchine di sette persone che risultava residente in un appartamento di proprietà ITEA situato in un sobborgo a nord della città.

2, 3 e 4 novembre 2018: le cerimonie

• Ecco il programma per le cerimonie del 2,3 e 4 novembre prossimi

Verrà ristrutturato il campo da calcio “M. Bonetti” in località Centochiavi

• L'intervento è motivato dallo stato di usura in cui versa il tappeto in erba sintetica ormai così vetusto e consumato da aver compromesso ogni caratteristica prestazionale.

Verranno sostituiti i controsoffitti alle elementari di Villazzano e di Vigo Meano

• Il progetto riguarda la manutenzione straordinaria con sostituzione dei controsoffitti in due edifici di proprietà comunale.

Il sindaco annuncia la nuova Giunta: Corrado Bungaro alla Cultura, Alberto Salizzoni all'Urbanistica

• L'obiettivo: “Compattare la coalizione”. Mariachiara Franzoia diventa vice. Salvatore Panetta presidente del consiglio comunale al posto di Lucia Coppola

Contrassegno disabili, semplificato il codice identificativo del permesso

• E' stata semplificata la numerazione riportata nel contrassegno per disabili.

ASIS, situazione impianti per oggi

• Ecco la situazione degli impianti gestiti dall'ASIS per oggi.

Tempio crematorio, entro novembre l'apertura del cantiere

• Ieri la Giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo dell'impianto per la cremazione dei defunti

Bulbi terminati, “Fiori dalla fabbrica” termina oggi

• Fiori dalla fabbrica (Trento, Michelin 1927-1999), il progetto artistico a cura di Anna Scalfi Eghenter anticipa la chiusura

Fiori dalla fabbrica: il progetto artistico diventa patto di collaborazione

• Nel luogo dove sorgeva la Michelin una distesa di tulipani piantati dai cittadini

Un concorso per celebrare i duecento anni del Teatro Sociale

• Possono partecipare al bando associazioni ed enti no profit o imprese dello spettacolo, le proposte devono pervenire entro le ore 12 del 22 novembre 2018.

Presentata la nuova edizione di Play&Go

• Il gioco, che ha come scopo incentivare gli spostamenti sostenibili sul territorio provinciale, inizierà sabato 27 ottobre 2018 e si concluderà venerdì 26 aprile 2019, per una durata complessiva di 6 mesi.

Kids Go Green: il gioco della mobilità sostenibile premiato all'assemblea nazionale dell'Anci

• Dieci scuole, un migliaio di bambine e bambini coinvolti, quindici percorsi per il gioco didattico interattivo sviluppato dalla Fondazione Bruno Kessler all'interno del progetto Bambini a piedi sicuri.

“Dove sono arrivato? In a beautiful place”

• Gli studenti incontrano i giocatori dell'Aquila Basket

A Trento le scuole migliori d'Italia

• Il capoluogo, al secondo posto dopo Bolzano, si distingue sia dal punto di vista della sicurezza degli istituti, tutti certificati, sia per innovazione, risparmio energetico, investimenti sulla manutenzione, pasti biologici.