Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Nuova viabilità all'incrocio per Spini

• Lunedì 21 maggio inizieranno i lavori per la sistemazione dell'incrocio tra via Alto Adige e la strada per Spini che avrà lo scopo di agevolare e fluidificare il traffico.

Umore urbano, nuova vita alla cabina dei vigili di via Manzoni

• Sabato 19 maggio a partire dalle 15 un gruppo di cittadini si occuperà delle sistemazione e la cura della cabina dei vigili situata in via Manzoni nel quartiere di San Martino, che attualmente versa in una situazione di abbandono e degrado.

A Milano si ricorda Marco Anzoletti

• La Biblioteca comunale custodisce le composizioni del violinista trentino

Progetto Pronto Pia: dieci anni insieme per gli anziani della città

• La rete cittadina di aiuto agli anziani festeggia i 10 anni con un seminario a Man

Nella facoltà dove si trova lavoro prima di laurearsi

• Il sindaco in visita al Disi, che non riesce a soddisfare le richieste di personale delle aziende. Tanti i progetti all'avanguardia, non ultime le serate “Speck&Tech”. La proposta: “Far diventare la città un laboratorio in cui mettere alla prova le idee”. A Povo anche la start up trentino-olandese Wonderflow, che nel 2019 raddoppia

Comparto “digital”, il sindaco incontra università, centri di ricerca e start up

• Domani la visita di Andreatta al dipartimento di Informatica, a Hit e a Wonderflow

L'Adunata dei record

• I numeri del grande sforzo collettivo che ha portato al successo la manifestazione

Nidi, approvate le nuove graduatorie

• A settembre saranno accolti 527 nuovi bambini. Soddisfatte l'81 per cento delle domande ma con i “ripescaggi” la percentuale è destinata a salire. Scade alle ore 12 di venerdì 25 maggio il termine per l'accettazione

101° Giro d'Italia: le modifiche alla viabilità

• Il 22 maggio il Giro d'Italia arriva a Trento (vedi mappa percorso).

Contributi associazioni sportive

• Domande entro il 31 maggio

Riqualificazione di piazza della Mostra, on line i progetti

• Sono pubblicati on line gli elaborati che hanno partecipato al concorso di progettazione indetto dall'Amministrazione comunale per la riqualificazione di piazza della Mostra.

Ci Siamo Integrati

• Sport, cultura e divertimento all'insegna dell'inclusione giovanile

Tutti a bordo con la cooperativa Arca di Noè

• I partecipanti potranno diventare protagonisti dell’organizzazione del tempo libero dando libero spazio ai loro talenti e alla loro iniziativa.

5 per mille al Comune: una scelta per sostenere le attività sociali

• Dal 2006 ogni cittadino, nel compilare l'annuale dichiarazione dei redditi, può scegliere di destinare il cinque per mille della quota dell'imposta sul proprio reddito per finalità di interesse sociale.

Adunata. Riaperto venerdì 4 maggio il bar di palazzina Liberty

• Affidato all'Ana che lo gestirà fino alla fine di giugno, ospiterà caffetteria, punto informativo e per l'annullo filatelico.

Palazzi aperti 2018 - Oltre le mura

• Prenotazione obbligatoria presso l'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Bambini e genitori al Centro - incontri aperti per genitori assieme ai bambini da 0 a 6 anni

• Il Centro genitori e bambini del Comune di Trento propone anche quest'anno nel mese di maggio un ciclo di incontri gratuiti aperti a genitori assieme ai bambini per promuovere la cultura dell'infanzia.

Cittadini, bar e negozi, le istruzioni per lo smaltimento dei rifiuti durante l'Adunata

• Obiettivo 90% di differenziata. E la plastica riciclata diventerà un parco giochi

Uso Comune, per imparare a gestire un evento con Destinazione Cinema

• Formare giovani tecnici all'utilizzo delle consolle dentro i teatri e le sale delle circoscrizioni, per imparare a gestire la regia di audio/video/luci di eventi,

Attività Urp e iniziative di ascolto

• Pubblicati in rete i rapporti annuali relativi al 2017 (i documenti sono disponibili ai link indicati nella colonna a destra "Informazioni correlate").