Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Adeguamento rete di fognatura in alcuni sobborghi

• Gli interventi previsti nel presente progetto consistono nella realizzazione e/o nel rifacimento di collettori di fognatura bianca e nera nelle seguenti zone:

Numero unico di reperibilita’ Asis: il bilancio del primo anno di attività

• Essere sempre più vicini all'utenza ed alle sue esigenze. Questo lo scopo dichiarato del Numero unico di reperibilita’ Asis (800 94 93 45).

Montate due telecamere a controllo della lapide per le vittime delle Foibe

• Sono state montate due telecamere a controllo della lapide per le vittime delle Foibe in largo Pigarelli.

Disegni e video per promuovere i diritti dei ragazzi

• È in programma venerdì 26 maggio nella sala di rappresentanza della Regione Trentino Alto Adige in piazza Dante l’evento conclusivo dei concorsi Dritti ai Diritti e Ma lo sai che?...liberi di esprimerci organizzati nell’anno scolastico 2016/2017 per la promozione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il tessuto musicale di Andrea Viviani completa le Crispi

• Con la posa sulla facciata dell'opera d'arte firmata da Andrea Viviani può dirsi concluso il lungo iter di restauro e ampliamento dell'edificio ottocentesco in stile neorinascimentale.

Semaforo, sensi unici, piste ciclabili: le proposte sulla mobilità dei bambini di Ravina e Romagnano

• Visita del sindaco alle scuole elementari e materne della Circoscrizione

Magica notte: tutte le informazioni per organizzare eventi

• Ecco gli orari, le modalità organizzative ed i limiti per lo svolgimento di eventi presso i pubblici esercizi e attività commerciali nell'ambito della “Magica Notte” che si terrà nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2017:

Corti fiorite, ultimi giorni per partecipare al bando

• Poco più di due settimane per partecipare al bando di assegnazione del Comune di Trento dei 76 alloggi a canone moderato del complesso Corti Fiorite, in località Clarina.

Destate il parco: l'animazione parte dai giovani

• La call è rivolta a enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali, singoli cittadini maggiorenni per la presentazione di progetti, idee, eventi, proposte di animazione musicale, teatrale, ludica e sportiva.

Il sindaco visita Ravina e Romagnano

• Mattinata nelle scuole, il pomeriggio l'incontro con le associazioni

Un libro, una città: i video dei testimonial

• Da Kezich a Mazzeo, da De Battaglia alla Giunta comunale, una ventina di interviste sul romanzo da leggere nel 2018. Ultima settimana di voto prima delle semifinali

Quasi finita la Busa degli orsi, punto panoramico sospeso nel vuoto

• Oggi la visita del sindaco al cantiere della struttura e l'inaugurazione della sala ginnica della scuola elementare De Gasperi

Lavori sulla piazza di Piedicastello: le modifiche alla viabilità

• Da venerdì mattina – 19 maggio - per circa tre mesi viene modificata la viabilità in prossimità della rotatoria tra il ponte di San Lorenzo e via Brescia.

Lavori di asfaltatura stradina interna Parco di Gocciadoro

• A partire da lunedì 22 maggio verrà riasfaltata la stradina interna del Parco di Gocciaodoro.

Dalle scuole alla Busa degli orsi, la giornata del sindaco Andreatta domani a Sardagna

• Previsti anche incontri con associazioni, anziani e consiglieri circoscrizionali

Rifatta la lapide dedicata alle vittime delle foibe

• Dopo il ripristino provvisorio, effettuato subito dopo il gesto ignobile di ignoti, che  hanno mandato in frantumi la lapide dedicata alle vittime delle foibe collocata da qualche anno in Largo Pigarelli, l'Amministrazione comunale informa che la targa è stata rifatta e reinstallata nella forma originaria.

Chiuso al transito il ponte verso Povo

• Da venerdì 19 maggio per circa sessanta giorni, per un intervento di messa in sicurezza in via Valsugana

Educazione stradale e incontri anti-truffa

• Il bilancio dell'attività di quest'anno della Polizia locale

Gli appalti del Comune di Trento nel 2016. Lavori commissionati per circa 25 milioni di euro

• Ecco l'attività svolta dell'Ufficio Appalti nel corso dell'anno 2016. L'Ufficio Appalti svolge anche ulteriori attività che non sono rendicontate nella presente.