Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Attività sociali: le iniziative di sostegno al lavoro

• Tra le competenze svolte dal Comune nell'ambito delle politiche sociali c'è la costruzione di progetti di acquisizione delle competenze lavorative per cittadini svantaggiati.

Il polo sociale di corso Buonarroti trasloca in via Alfieri

• Uffici chiusi da lunedì 22 a mercoledì 24 gennaio

Inaugurazione Casa dello sport a Sanbàpolis

• Oggi presso lo studentato di Sanbàpolis a Trento sud si è celebrata l'inaugurazione della nuova sede del Coni denominata “Casa dello sport”.

Il Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili si sposta temporaneamente al piano terra di Palazzo Thun

• Lunedì 15 e martedì 16 chiusura degli uffici per consentire il trasloco; dal 17 gli uffici torneranno operativi.

WeLive Co-creation lab: premiate le squadre partecipanti

• In arrivo due nuove app, TrentOrienta e Trento Prenotazione di sale e spazi pubblici

Controlli congiunti per rifiuti abbandonati

• Continua la collaborazione tra Polizia locale e il Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento

Al via il restauro della Torre civica

• Il 4 agosto 2015 la Torre di piazza è stata oggetto di un grave incendio che ha completamente distrutto le strutture in legno tra l'VIII e l'XI livello, facendo crollare l'incastellatura campanaria che sosteneva la “Renga”.

Intossicazione dei componenti l'European Spirit of Youth Orchestra

• Nessuna responsabilità collegata con le fontane del Comune Val di Zoldo

“Vietato leggere (e meglio non ridere)”, i ragazzi del Prati reinterpretano “Il nome della rosa” di Eco

• L'appuntamento è venerdì sera alle 19.30 con proiezioni, citazioni e letture

Estratti i biglietti della Lotteria di Solidarietà 2017

• I premi sono in deposito all'Ufficio Turismo in via Belenzani, 19 fino al 31 gennaio 2018.

Tirocini universitari in Comune

• Domande aperte fino a giovedì 25 gennaio alle 12

Un Giocastudiamo sperimentale a Madonna Bianca

• Dal 9 gennaio apre un nuovo spazio aggregativo ed educativo per bambini delle elementari e ragazzi delle medie.

Nasce il Premio di poesia “Città di Trento - Oltre le mura”

• Le opere dovranno essere inviate entro il 30 aprile, la premiazione sarà il 29 settembre 2018

Nuova area verde a Roncafort

• Presentato il progetto preliminare di un intervento fortemente voluto e condiviso con la popolazione del quartiere

Premio Giorgio De Gregori, edizione 2017

• Premiati due stagisti del Comune di Trento

Presentato l'Annuario statistico 2016

Rotatoria di Piedicastello, domani pomeriggio la riapertura

• Verrà riaperta domani 20 dicembre nel pomeriggio la rotatoria di Piedicastello.

Firmato da parte dei sindacati di categoria l'Accordo territoriale per gli affitti a canone concordato

• E' stato firmato lo scorso 14 dicembre 2017 dalle organizzazioni sindacali dei proprietari immobiliari e da quelle degli inquilini l'Accordo Territoriale per il territorio del Comune di Trento che consente di stipulare contratti di locazione a canone concordato.

Riqualificazione dell'area “Santa Chiara”, la firma della convenzione

• L'atto dà il via libera al finanziamento statale di 18 milioni