Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Proseguono le operazioni di pulizia delle scritte

• Proseguono i lavori di pulizia delle scritte sui muri delle case presenti sul percorso della manifestazione anarchica di sabato scorso.

Monte Bondone, tre incontri al Muse per ragionare su progetti e aspettative dei cittadini

• Il 28 marzo, 18 aprile e 16 maggio spazio al confronto, grazie alla presentazione di studi, testimonianze dirette e approfondimenti dal punto di vista naturalistico e architettonico

Concorso per vicecomandante polizia locale: domande fino al 19 aprile

• È stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di un dirigente cui conferire l'incarico di vicecomandante del Corpo polizia locale Trento - Monte Bondone.

Consiglio comunale, tutti i numeri del 2018

• Calano le adunanze ma cresce l'attività. Diminuisce la spesa per i gettoni di presenza. Numerosi gli incontri educativi per i più giovani. E c'è anche l'alternanza scuola-lavoro

Asta pubblica per il Libercafè: sette offerte pervenute

• Nei prossimi giorni verrà data notizia degli esiti della procedura.

Trento e Rovereto Play&Go, fino a oggi percorsi oltre 200 mila km “sostenibili”

• La sfida per una mobilità amica dell'ambiente continua fino al 26 aprile. Sono 551 gli utenti attivi, in maggioranza donne, di età tra i 20 e i 45 anni

“San Marco: bene comune”, lunedì via alle iniziative di animazione

• Un patto di collaborazione tra vari soggetti per far vivere lo storico giardino

Sport nel verde: aperte le adesioni all’edizione 2019

• Domanda di partecipazione entro il 25 marzo

Iniziate le operazioni di pulizia delle scritte del corteo anarchico

• Sono iniziati oggi i lavori di pulizia delle scritte e degli imbrattamenti sui muri vergate durante la manifestazione anarchica di sabato scorso.

Servizio civile: il Comune cerca sette giovani per quattro progetti

• La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 di venerdì 5 aprile.

Fiori dalla fabbrica: un seminario aspettando la fioritura dei tulipani

• Destinato a studenti e studentesse dei corsi di laurea e di laurea magistrale del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università degli studi Trento.

Giornata senza carne nei nidi e nelle scuole dell'infanzia

• Il Comune di Trento ha istituito per mercoledì 20 marzo 2019 la giornata senza carne, che ripropone l'evento internazionale Meat out day. Per questa iniziativa i nostri cuochi prepareranno un pranzo a base di cereali, legumi e verdura.

Diamo una mano all'ambiente e guadagniamo salute riducendo il consumo di carne!

Trento Smart City Week cerca sponsor

• Proposte entro il 16 giugno

“Piazza Duomo nel giorno di San Giuseppe” trova casa in via Belenzani

• Dopo il restauro, la grande opera di Michelangelo Perghem Gelmi è stata collocata sul fronte nord della casa del Capitolo

Una targa per Massarelli, il poliziotto-eroe ucciso durante una rapina

• Oggi alla cerimonia anche il Capo della polizia Gabrielli che ha ringraziato la città

Al via i piani giovani di zona Trento e Arcimaga 2019

• Diciannove progetti tra sport, natura, cura dei beni comuni, relazioni interpersonali, percorsi di conoscenza di mondi e realtà diverse che diventano creazione di prodotti artistici, tecniche di animazione e progettazione di eventi.

A suon di parole: riflessioni sui cambiamenti climatici

• Le classi hanno sostenuto la tesi della responsabilità dell'individuo e dello Stato nei cambiamenti climatici

“Nutrire Trento”, un progetto per promuovere il consumo di cibo sano

• L'obiettivo: valorizzare la filiera corta, ridurre gli sprechi e l'inquinamento. In un sito la mappa con produttori agricoli, mercati, gruppi di acquisto, orti urbani e negozi di prodotti locali.

A scuola senz’auto, sessanta classi fanno il pieno di mobilità sostenibile

• L’iniziativa ha coinvolto le scuole primarie della città partecipanti al progetto Bambini a piedi sicuri (Aps).