Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Nel cuore dell'Europa: iscrizioni aperte fino al 26 settembre

• Un progetto di educazione alla cittadinanza attiva proposto nell'ambito dei Piani giovani di zona Trento e Arcimaga.

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 17 settembre e fino a venerdì 26 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 3.30, il venerdì dalle 20 alle 2, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Una Biblioteca per tutti

• Riapre il 15 settembre lo sportello proposto dall'Associazione Periscopio

App e servizi in Comune: Trento smart city incontra la città

• Una campagna informativa per far conoscere alla cittadinanza i servizi innovativi messi in campo dall'Amministrazione comunale e diffonderne l'utilizzo.

Motociclista non si ferma ad un posto di controllo

Skiroll in città, le modifiche alla viabilità

• Venerdì 14 settembre e sabato 29 settembre

Sorveglianza scolastica al via in Oltrefersina

• Confermato anche l'impegno dei volontari all'Argentario

Apre l'Angolo dello Sport in piazza Cesare Battisti

• Una nuova possibilità di incontro con i cittadini per le società e associazioni sportive del territorio

Martignano, tenta di scassinare una macchina ma viene bloccato da un agente fuori servizio

• Inutile la fuga: è stato fermato a bordo di un'auto insieme a un'altra persona. Nell'abitacolo trovati stupefacenti e attrezzi per lo scasso

Elezioni provinciali del 21 ottobre 2018 - dichiarazione di disponibilità all'incarico di scrutatore e/o presidente di seggio

• È possibile comunicare la propria disponibilità dal 6 settembre al 18 settembre 2018

Lavori in via San Martino: via le auto e una nuova pista ciclopedonale

• I lavori iniziano il 3 settembre e comporteranno la chiusura del tratto di via San Martino compreso tra Piazza Sanzio e via Torre d'Augusto.

Civico 13: uno sportello giovani unico in via Belenzani

• Da settembre i nuovi orari di apertura al pubblico

Fermato veicolo con rimorchio carico di rifiuti non autorizzati

• Lunedì scorso un accurato controllo sul territorio del nucleo motociclisti dei Servizi Esterni della polizia Locale di Trento – Monte Bondone, con la collaborazione del personale dell'ufficio del Nucleo operativo ambientale, ha portato all'accertamento di una violazione rispetto all'art 256 del Testo unico in materia di Ambiente.

Sperimentazione nuovi orari di apertura al pubblico

• A partire dal 1° settembre e per 6 mesi alcuni uffici comunali sperimenteranno un nuovo orario anticipando di mezz'ora l'apertura al mattino o posticipando di mezz'ora la chiusura per pausa pranzo.

Fermato autista di autocarro

• Aveva con sé delle armi

Monte Bondone: lavori in corso

• Presentati in conferenza stampa alcuni lavori pubblici in fase di realizzazione sul Monte Bondone.

Inseguimento a Ferragosto, ritirata la patente

• Il giorno di Ferragosto - verso le ore 22.20 - nel corso di una manovra di sorpasso sulla Strada Provinciale 235, in direzione sud, due veicoli pervenivano ad una lieve collisione con i relativi specchietti retrovisori.

Annullamento sanzioni ZTL da parte del Giudice di pace, precisazioni

• Con decreto del 29 maggio 2017 il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha autorizzato l'installazione e l'esercizio degli impianti di rilevazione, oltre alla prescritta segnaletica di divieto di transito, alla Zona a Traffico Limitato del Comune di Trento.

Progetto Santa Chiara Open lab

• La situazione attuale e la programmazione in corso