Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Meglio muoversi che commuoversi: il fondo per la solidarietà responsabile

• La Cassa rurale di Trento ha versato 8mila euro al Fondo di solidarietà Città di Trento.

Verrà ristrutturata la caserma dei Carabinieri a Candriai

• E' stato approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione della caserma dei Carabinieri a Candriai di proprietà comunale.

L'azione della Polizia Locale a presidio dei parchi urbani

• Operazioni di controllo del territorio in borghese contro l'attività di spaccio

Trento seconda tra le città italiane per verde pro capite

• E' stata presentata dal WWF l'indagine “Urban Nature. Diamo spazio alla biodiversità” dalla quale emerge che Trento è la seconda città capoluogo per verde pro capite

Terminata la pista ciclo-pedonale piazza Centa, via f.lli Fontana, via Druso che collega l'area ex Zuffo al centro storico

• Sono finalmente unite piazza Centa con l'area ex Zuffo, collegate da una pista ciclabile di cui è stato appena terminato l'ultimo tratto. In pratica si tratta del collegamento ciclabile tra il più importante parcheggio di attestamento e il centro città.

Abbandono rifiuti: tre sanzioni

• Proseguendo i controlli con mezzi di videosorveglianza, nei giorni scorsi l'ufficio nucleo operativo ambientale della Polizia Locale di Trento Monte Bondone ha sanzionato in tre diversi episodi dei cittadini che, ignari di essere ripresi dalle telecamere, hanno conferito rifiuti in modo irregolare.

Lunedì 16 ottobre assemblea pubblica sulle problematiche di Trento nord

• Il Consiglio Circoscrizionale Centro storico Piedicastello invita la cittadinanza a partecipare all'assemblea - lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 20.30 - presso la sala “Aula Magna” della scuola elementare Gorfer di via dei Sòlteri 22.

Area camper di via Fersina, a fine novembre l'apertura

• Le 33 piazzole pronte per i mercatini di Natale. La gestione sarà a cura di Trentino Mobilità. Procedono i lavori per la nuova viabilità in zona Ghiaie

Risistemato il giardino di via Trener: nuovo verde e nuovi giochi

• E' stata risistemata l'ampia zona a verde a Trento nord tra via G.B. Trener e via R. Guardini.

Migliorare la mobilità in città: rilasciata la prima sfida del concorso di idee

• Continua fino al 30 marzo il concorso di idee per la realizzazione di nuovi servizi digitali utili a migliorare i servizi di trasporto e mobilità a Trento.

Le proposte formative per le scuole della città

• Continua il lavoro di rete tra scuole e Comune

Pronto il progetto definitivo del Tempio crematorio. 5 milioni e mezzo il costo

• Il progetto definitivo del Tempio crematorio si propone l'obiettivo di realizzare un impianto per la cremazione dei defunti all'interno del Cimitero Monumentale di Trento.

Riorganizzazione interna del servizio attività edilizia

Ubriaco al volante

• Denunciato all'autorità giudiziaria un quarantenne trentino

Deviazione alla linea 17 dell'autobus

• Da lunedì 9 ottobre via IV Novembre a Lavis sarà chiusa al transito veicolare per lavori, per una durata presunta di dieci settimane circa.

Il polo sociale trasloca da via Perini a via Bronzetti

• Uffici chiusi lunedì 16 e martedì 17 ottobre

Un protocollo di intesa per valorizzare il verde urbano delle città alpine

• È stato firmato ufficialmente a Monaco di Baviera, in occasione della conferenza dei ministri dell'ambiente dei territori facenti parte del programma europeo Eusalp.

Chiusa la gara per il nuovo nome del Palatrento

• Sono state aperte le buste per la gara indetta dall'amministrazione comunale per individuare uno sponsor per il PalaTrento al fine di reperire risorse da destinare alla copertura dei costi di gestione.

Ultima visione: tre serate di cinema sul tema del fine vita

• Una breve rassegna cinematografica sul tema del fine vita e dell’elaborazione del lutto: è la proposta del servizio servizi funerari, realizzata in collaborazione con il cinema Astra.