Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Un protocollo di intesa a tutela del decoro della città

• Al via la sperimentazione della gratuità per il ripristino delle facciate di edifici privati

Comunicare le politiche giovanili: manifestazioni di interesse entro il 28 gennaio

• Il servizio sarà svolto attraverso il web e  modalità di relazione diretta destinate ai giovani dagli 11 ai 35 anni, ma anche ad adulti di riferimento (genitori, insegnanti, educatori, ...).

Prorogati i termini della gara per l'affidamento della gestione dell'ostello

• Richiesta di sopralluogo entro il 28 gennaio, presentazione dell'offerta entro il 18 febbraio alle ore 12.

Bar Scaletta, si chiude alle 22.30

• L'ordinanza è operativa dal 12 gennaio.

Fermata automobilista con patente sospesa, veicolo senza revisione e senza assicurazione

• Le pattuglie della Polizia Locale Trento Monte Bondone sono quotidianamente impegnate nel controllo del rispetto delle norme previste dal Codice della Strada.

Mercatino di Natale, bilancio più che positivo

• L'assessore Stanchina: “Al di là dei numeri, quel che è importa è che tutte le piazze erano animate”. Il lavoro straordinario della polizia locale per regolare il traffico

Notai in Comune: riapre lo sportello informativo

• Dopo la pausa natalizia riapre lunedì 14 gennaio, in un ufficio messo a disposizione dal Comune, lo sportello informativo gratuito offerto alla cittadinanza dal Consiglio notarile di Trento e Rovereto.

Dopo Natale, ecco come smaltire l'albero

• Il servizio Ambiente ricorda che gli alberi di Natale possono essere conferiti gratuitamente al Centro integrato (ex CRZ) o ai CRM.

A caccia di idee per i piani giovani di zona fino al 27 gennaio

• In programma workshop e laboratori per chi si mette in gioco

Un Natale di grande rilievo turistico

• Primo bilancio dell'assessore Roberto Stanchina: la ruota panoramica un vero successo

Azienda Forestale Trento – Sopramonte

• Il progetto per una nuova sede operativa più grande e funzionale

Progetto di riqualificazione di Piazza della Mostra

• Un percorso per ricucire la distanza fra il castello del Buonconsiglio e la città

Riqualificazione area ex Atesina

• Il progetto generale per il recupero dell'intera area

Nuovo lido esterno presso il centro natatorio “Manazzon”

• Un'area rinnovata vocata al wellness e alle attività ludico ricreative

Persefone e Ivan Daldoss per gli auguri ai giornalisti a Palazzo Geremia

• Gli artisti trentini Maria Minotto e Ivan Daldoss hanno allietato con la loro musica gli auguri ai giornalisti svoltisi nella mattinata 27 dicembre a palazzo Geremia.

Centro Musica, al via la nuova gestione

• UpDoo di Lorenzo Frizzera è il nuovo gestore del Centro Musica del Comune di Trento e per i prossimi tre anni, a fronte di un corrispettivo fissato a 190.500 euro Iva esclusa, si occuperà della gestione degli spazi e della promozione della cultura musicale giovanile.

San Marco: bene comune

• Firmato il patto di collaborazione per dare nuova vita al giardino storico

La luce in fondo al tunnel: un progetto di street art in memoria di Nicola

• Un messaggio di speranza per chi si sente solo, per sottolineare l’importanza dell’aiuto reciproco nei momenti di difficoltà

Incendio via Maccani, a disposizione sette alloggi pubblici

• Prosegue l'iter per trovare una nuova casa alle famiglie coinvolte nel grave incendio che nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre ha distrutto l'intero ultimo piano di un immobile in via Maccani .

Asilo nido “Il trenino”, lavori di adeguamento alla normativa antincendio

• Per adeguare alla normativa antincendio l'edificio comunale adibito ad asilo nido “Il trenino” in via Gocciadoro 84 è necessario effettuare dei lavori interni con l'apertura di nuove porte di uscita dalle sezioni.