Ufficio edifici scolastici

Cura le attività tecniche per la progettazione e la direzione lavori per l’edilizia scolastica.

Competenze

Svolge le attività tecniche per la progettazione e la direzione lavori in particolare per l’edilizia scolastica, o direttamente o, in quanto necessario, mediante professionisti esterni appositamente incaricati, curando, in tal caso, la scelta, il contenuto e l’affidamento dell’incarico, i rapporti, la gestione del contratto professionale, le liquidazioni.
Organizza le attività di studio, proposta e gestione delle risorse finalizzate alla realizzazione di nuovi edifici e alla ristrutturazione e riqualificazione di quelli esistenti, in coordinamento e collaborazione con gli altri servizi dell’amministrazione coinvolti. Cura le seguenti attività: progettazione e direzione lavori di interventi relativi a edifici esistenti e di nuova realizzazione, documenti relativi alla fase preliminare alla progettazione, di, rilievi, PFTE e progetti esecutivi, assistenza tecnica delle procedure di esproprio e di appalto, direzione lavori, assistenza e contabilità lavori, alta sorveglianza; gestione di appalti per lavori in economia.
Esprime pareri richiesti da altri Servizi del Comune; redige studi di fattibilità e analisi a riscontro di richieste dell’amministrazione o di esigenze sopravvenute. Cura l’istruttoria di concorsi di progettazione.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Edilizia pubblica

Cura la progettazione e realizzazione di opere pubbliche. 

Tipo di organizzazione

Ufficio interno
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito