Competenze
Cura gli adempimenti per la scelta del contraente nelle procedure ad evidenza pubblica, gare formali per l'affidamento di servizi e forniture per tutte le strutture dell’Ente, con predisposizione dei relativi atti.
In raccordo con l’Ufficio Economato, fornisce supporto specialistico e operativo per le procedure di servizi e forniture sotto soglia di competenza delle altre strutture dell’Ente, anche predisponendo schemi e atti standard e coordinando la definizione dei criteri di svolgimento degli affidamenti sotto soglia, oltre che organizzando formazione in materia.
Cura l’istruttoria e la procedura per quanto di competenza in tema di partenariato pubblico privato.
In stretto raccordo con la Segreteria Generale assicura il necessario aggiornamento normativo a tutte le strutture, per assicurare coerenza e coordinamento per le attività dell'Amministrazione in tema di gare di servizi e forniture, anche attraverso la redazione di direttive ed altri strumenti, nonché la formazione in materia. Fornisce supporto relativamente a fasi precontenziose della gestione contrattuale in collaborazione con la Segreteria generale. È referente dell’Avvocatura comunale per i contenziosi riferiti alle attività di propria competenza.