Competenze
Predisposizione e aggiornamento degli strumenti di pianificazione inerenti la mobilità urbana (PUMS Piano urbano della mobilità sostenibile), il traffico e il trasporto pubblico, il piano della mobilità ciclabile (BICIPLAN) e la gestione del servizio biciclette ad uso pubblico. Gestione dei rapporti con le società concessionarie dei servizi di trasporto pubblico urbano e con la società che gestisce la sosta, e relativi controlli in ordine all’esecuzione del contratto di servizio.
Gestione dei contratti inerenti la mobilità sul territorio (pensiline d’attesa, colonnine di ricarica, mobilità in sharing) Promozione e sostegno della sensibilizzazione, educazione ed informazione sulla mobilità sostenibile.
Supporto e referente per il Mobility manager per la raccolta, utilizzo e analisi dei dati disponibili sulla mobilità, a fini predittivi e di pianificazione data driven, in stretta collaborazione con le strutture coinvolte nell’infrastrutturazione dati e costruzione della Smart control room, anche con gestione dei rapporti con altri Enti e società coinvolti.