Descrizione
Scadenza presentazione domande: 7 marzo 2023 alle ore 12:00. Il Comune di Trento ha indetto un’istruttoria pubblica per individuare enti del terzo settore disponibili alla coprogettazione di un Sistema integrato di servizi, interventi ed opportunità per bambini, giovani e famiglie del territorio della Val d’Adige. La coprogettazione ha l’obiettivo di costruire un sistema integrato che offra risposte a problemi e bisogni tradizionali ma anche nuovi, attuali ed urgenti, nell’ambito dell’età evolutiva - dai primi anni di vita alla giovane età - e delle relazioni familiari. La sfida è puntare alla costruzione di un sistema capace di rispondere in maniera integrata ai problemi sociali che riguardano trasversalmente le persone, per garantire, da un lato, i servizi socio-assistenziali e dall’altro la realizzazione di un insieme di interventi, progetti, azioni che puntino a costruire, insieme ai cittadini ed alle organizzazioni formali ed informali del territorio, opportunità di prevenzione e risposta ai problemi, mediante l’attivazione di relazioni e legami sociali. I destinatari del sistema integrato sono tutti i bambini, ragazzi, giovani e famiglie del Territorio Val d’Adige. La coprogettazione si sviluppa lungo tre linee specifiche di intervento:
- linea a) Spazi aperti di comunità
- linea b) Interventi trasversali per e con le famiglie
- linea c) Interventi trasversali per e con adolescenti e giovani.
CUP D29I22000710002 Alla fase di coprogettazione del sistema integrato di servizi interventi ed opportunità per bambini, giovani e famiglie con determinazione dirigenziale n. 15/136 di data 14/04/2023 sono stati ammessi i seguenti partner:
- linea progettuale A): nessuno, è stato pubblicato nuovo avviso
- linea progettuale B): Ama Auto mutuo aiuto o.d.v., quale soggetto capofila della costituenda associazione temporanea di più soggetti “Agorà famiglie”;
- linea progettuale C): Appm onlus quale soggetto capofila della costituenda associazione temporanea di più soggetti “Con-giunzioni”.