Descrizione
I neolaureati dell’Università di Trento hanno tempo fino alle 12:00 di giovedì 9 ottobre per candidarsi al tirocinio retribuito del Comune e supportare l’ufficio Politiche giovanili nella comunicazione delle sue attività.
Il percorso, che si inserisce nell’ambito della nuova “Young board” impegnata nella redazione del Piano per le Politiche giovanili, avrà una durata di circa sei mesi, indicativamente da novembre 2025 ad aprile 2026, durante i quali il tirocinante si occuperà di comunicazione web e social con la creazione di testi, video, foto e grafiche.
Possono candidarsi i neolaureati in possesso di una laurea triennale o magistrale, conseguita nel periodo che va dal 3 novembre 2024 a mercoledì 8 ottobre 2025, e di un livello minimo C1 di conoscenza della lingua italiana.
Per partecipare, è necessario inviare tramite posta elettronica certificata il proprio curriculum vitae, il documento di laurea con l’elenco degli esami sostenuti e la lettera motivazionale. Gli ammessi alla selezione saranno convocati via email per l’incontro selettivo, che si svolgerà in presenza nella giornata di martedì 14 ottobre.
Il tirocinio prevede un’indennità di 3 mila 600 euro lordi.
Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito Trento giovani.