Trasporto pubblico urbano, potenziata la linea 8 verso Mattarello

Dal lunedì al venerdì istituita una nuova corsa scolastica con partenza alle 13:15 dalla stazione
Data:

07/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Interno autobus
© Foto di Naeem a da Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

A partire da mercoledì 7 gennaio Trentino Trasporti in collaborazione con il Comune di Trento ha attivato una nuova corsa della linea 8 con direzione Mattarello, in servizio dal lunedì al venerdì (frequenza scolastica) con partenza dalla fermata di piazza Dante alle 13:15 e arrivo a Mattarello sud alle 13:39.

L’introduzione di questa corsa aggiuntiva si inserisce nel percorso di potenziamento del trasporto pubblico urbano intrapreso dall’Amministrazione comunale per migliorare la qualità dei collegamenti tra il centro e le zone nord e sud della città, rispondendo alle richieste avanzate dalla comunità e dagli utenti. L’intervento fa seguito all’attivazione, nell’ottobre 2025, della corsa delle 7:04 della linea 8 da Mattarello verso il centro, pensata per agevolare gli spostamenti nelle prime ore del mattino.

A questo si aggiungono le misure adottate nel dicembre 2025 sulla linea 15, che collega Trento nord a piazza Dante, con nuove corse dedicate ai pendolari. Un quadro di azioni che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale per una mobilità urbana più efficiente, accessibile e sostenibile.

A cura di

Ufficio mobilità sostenibile

Cura le attività in materia di pianificazione della mobilità urbana, traffico e trasporto pubblico, piano della mobilità ciclabile e servizio biciclette ad uso pubblico.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026 10:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito