Artépore® il percorso di un’Artista, venerdì 20 febbraio nelle Cantine di Torre Mirana l'inaugurazione della mostra

L'esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino a martedì 10 marzo, dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30
Data:

17/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
Insieme per curare il mondo
© Stefania Scarnati - Stefania Scarnati

Descrizione

Inaugura venerdì 20 febbraio alle 17:30, nelle Cantine di Torre Mirana, la mostra di Stefania Scarnati “Artépore® il percorso di un’Artista”.

Esposte ci saranno oltre quaranta opere tra pitture, sculture e incisioni realizzate da Scarnati a partire dal 1975. Nei suoi cinquanta anni di attività, l’artista ha scelto di utilizzare tecniche differenti dando vita a dipinti a olio su tela, grafiche, acquaforti, terrecotte e tecnopolimeri.

Un tema ricorre sempre nella sua produzione ed è quello del “percorso”, inteso come momento di sviluppo e crescita compiuto attraverso nastrificazioni e superfici che tra luci e ombre raccontano di vissuti e emozioni. Artépore®, che deriva dal termine greco “poréa e significa appunto percorso, cammino, è la parola brevettata da Scarnati per definire ogni sua opera.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino a martedì 10 marzo, dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito stefaniascarnati.net.

A cura di

Ufficio eventi, cultura e sport

Cura l’attività culturale e turistica, gestisce le pratiche di sostegno ad enti ed associazioni, la programmazione e la realizzazione degli eventi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/02/2026 14:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito