Descrizione
Inaugura sabato 27 settembre alle 18:00, nelle Cantine di Torre Mirana, l’esposizione Double face, curata da Odette Cellana. L’evento sarà presentato dal fotografo Massimo Giovannini.
In mostra, i disegni a matita e le fotografie realizzati da Claudia Dolci e Nicola Morandini, che con la loro ricerca personale hanno esplorato il “doppio” presente in ogni immagine. Due facce di uno stesso oggetto, due mondi che si incontrano e si influenzano per andare oltre il visibile, trovare lo straordinario nell'ordinario, trasfigurando la realtà attraverso la lente della fantasia.
I disegni spingono l’osservatore a riflettere e si fanno portatori di un messaggio, grazie alla didascalia che, con un frammento di poesia o canzone, offre una guida delicata e ironica alla lettura del significato sotteso, lasciando sempre ampio spazio alla personale interpretazione. Un invito a scoprire come i colori possano narrare le sfide e le gioie del nostro essere più profondo.
La mostra, che sarà visitabile fino alle 16:00 di domenica 5 ottobre, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:30, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:30.