Descrizione
Trento Aperta torna a animare l’estate cittadina con tanti eventi culturali, pensati per trascorrere il tempo libero tra spettacoli dal vivo, cinema e laboratori urbani, attività all’aria aperta. “Un’estate, una città”, il tema scelto quest’anno, è un invito a vivere appieno la stagione che sta per iniziare, perché unica e irripetibile, e a viverla insieme, condividendo il tempo e gli spazi urbani, perché una sola è la città.
”Un'intera città che si apre alla cultura, al confronto e alla creatività condivisa”: con queste parole la vicesindaca e assessora alla Cultura Elisabetta Bozzarelli ha presentato il programma della nuova edizione della rassegna estiva. “Ogni realtà del territorio trova spazio e tempo per esprimersi, contribuendo a comporre un mosaico culturale capace di parlare a un pubblico sempre più ampio e variegato”, ha spiegato la vicesindaca. A guidare l'edizione di quest'anno è l'intento di favorire una partecipazione diffusa e consapevole: “L'obiettivo – ha concluso – è generare un humus culturale che nutra la vitalità della comunità, affinché ciascuno possa sentirsi parte attiva e portatore della propria idea di città”.
Sono davvero tanti gli appuntamenti che animeranno Trento nei prossimi mesi. Il calendario delle diverse rassegne sarà comunicato di volta in volta e sarà disponibile sul sito del Comune, di Trento Aperta oltre che sui social istituzionali.