Aggiornamento dati e cancellazione dall'albo dei presidenti

  • Servizio attivo

Come richiedere una variazione dei dati o la cancellazione dall'albo dei presidenti

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini del Comune di Trento già iscritti all'albo dei presidenti di seggio elettorale.

Trento

Descrizione

Il cittadino iscritto all'albo dei presidenti di seggio può richiedere:

  • l'aggiornamento dei propri dati e contatti (es. indirizzo di posta elettronica, numero di cellulare, posizione lavorativa e titolo di studio);
  • la cancellazione della propria iscrizione all'albo, indicando la motivazione della rinuncia.

La cancellazione avviene automaticamente nei seguenti casi:

  • con il superamento del 70esimo anno di età;
  • al cambio di residenza presso un altro comune.

Cosa serve

Non ci sono documenti da presentare, la domanda di aggiornamento dei propri dati o la richiesta di cancellazione dall'albo possono essere presentate esclusivamente online.

Cosa si ottiene

Variazione dei dati o cancellazione dall'albo dei presidenti

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze per l'aggiornamento dei propri dati o la cancellazione della propria iscrizione.

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Sede di Circoscrizioni e servizi demografici

Dal piano terra al secondo piano del palazzo in piazza di Fiera

Piazza di Fiera 17 - 38122 Trento

Orari al pubblico:

Il Servizio risponde nei seguenti orari:

Lun
8:00 - 12:00
Mar
8:00 - 12:00
Mer
8:00 - 12:00
Gio
8:00 - 12:00, 13:00 - 16:00
Ven
8:00 - 12:00
Valido dal 05/06/2025

Palazzo uffici comunali piazza di Fiera
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