Apertura di un rimessa secondaria per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente

  • Servizio attivo

Informazioni e modulistica necessaria per comunicare l'apertura di una rimessa secondaria per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto al titolare di autorizzazione all'esercizio del servizio di noleggio con conducente rilasciata da altro Comune della Provincia di Trento.

Trento

Descrizione

Il titolare di autorizzazione all'esercizio del servizio di noleggio con conducente rilasciata da altro Comune della Provincia di Trento può comunicare l'apertura di una rimessa secondaria sita nel territorio del Comune di Trento.

Per l'apertura della rimessa secondaria, è necessario dichiarare il possesso i seguenti requisiti:

Soggettivi:

  • possesso di valida autorizzazione all'esercizio del servizio di noleggio con conducente rilasciata da un altro Comune della Provincia di Trento.

Oggettivi: 

  • disponibilità dei locali: avere la disponibilità giuridica (comprovata da un valido titolo: ad esempio, proprietà, usufrutto, locazione...) della rimessa in cui stazioneranno i veicoli destinati al noleggio con conducente
  • conformità dei locali: i locali dove si intende svolgere l'attività devono avere caratteristiche costruttive conformi ai regolamenti edilizi comunali, ed in particolare devono rispettare la normativa vigente compresa quella in materia di prevenzione incendi e urbanistica ed avere una destinazione d'uso compatibile con l'attività stessa.

Come fare

Per comunicare l'apertura di una rimessa secondaria è necessario compilare il modulo indicato e inviarlo tramite Pec (posta elettronica certificata) all'ufficio responsabile.

Cosa serve

I documenti da presentare sono:

  • copia della planimetria del locale/area adibito a rimessa in scala 1:100
  • prova della disponibilità del locale/area adibito a rimessa, se non di proprietà;
  • copia in corso di validità del documento di riconoscimento del soggetto che presenta la comunicazione (se non è sottoscritta in presenza del dipendente addetto a riceverla);
  • copia della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extracomunitari).

Il permesso di soggiorno rilasciato per motivi di lavoro subordinato, lavoro autonomo e motivi familiari può essere utilizzato anche per le altre attività consentite. I titolari di permesso di soggiorno sul quale non sia riportato il motivo del rilascio, sono tenuti a presentare apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale dichiarano il motivo per il quale è chiesto il rilascio o il rinnovo del permesso stesso (tramite il modulo di autocertificazione). 

Comunicazione per apertura di ulteriore rimessa in attivita di noleggio con conducente

Modello da utilizzare per comunicare l'apertura di una rimessa secondaria ove effettuare il servizio di noleggio con conducente.

Autocertificazione motivi di rilascio del permesso di soggiorno elettronico

Modulo da utilizzare per presentare l'autocertificazione dei motivi di rilascio del permesso di soggiorno elettronico.

Cosa si ottiene

Apertura di un rimessa secondaria

Tempi e scadenze

La segnalazione ha efficacia immediata dalla data di presentazione della documentazione.

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito