A chi è rivolto
Il servizio è rivolto esclusivamente all'intestatario del titolo edilizio o a un suo delegato.
Come chiedere l'autorizzazione per l'esposizione in area di cantiere di un mezzo pubblicitario di grandi dimensioni (oltre 18 mq)
Il servizio è rivolto esclusivamente all'intestatario del titolo edilizio o a un suo delegato.
Per poter esporre, all'interno di un'area di cantiere, un mezzo pubblicitario di dimensioni superiori a 18 mq, è necessario chiedere preventivamente un'apposita autorizzazione.
La durata dell'autorizzazione è quella del connesso titolo edilizio.
Prima di procedere con la richiesta è necessario versare le spese di istruttoria, la marca da bollo e i diritti di segreteria da apporre sull'atto. Il versamento deve essere effettuato tramite bollettino pagoPA da richiedere all'indirizzo Pec (posta elettronica certificata) dell'ufficio responsabile, indicando chiaramente la ragione sociale del soggetto richiedente il provvedimento, la partita Iva e l'indirizzo.
Solo successivamente andranno inviati il modulo indicato, correttamente compilato, e la documentazione tecnica necessaria.
Per accedere al servizio è possibile presentare la richiesta di persona, previo appuntamento da concordare telefonicamente ai contatti indicati, oppure inviare la documentazione all'indirizzo Pec dell'ufficio responsabile. Qualora il modulo non venga firmato digitalmente è necessario allegare una copia di un documento di identità in corso di validità.
Alla richiesta deve essere allegata la documentazione tecnica indicata nel modulo.
In caso di esito favorevole dell'istruttoria è richiesto il versamento del canone relativo alla diffusione di messaggi pubblicitari, calcolato per l'anno in corso sulla base della tariffa in vigore. L'ufficio provvederà ad inviare un avviso pagoPA, il cui pagamento dovrà essere effettuato prima del rilascio dell'autorizzazione.
Per le annualità successive al rilascio dell'autorizzazione il canone verrà richiesto direttamente dal concessionario ICA Spa.