Piano generale degli impianti pubblicitari

Definisce le tipologie, i quantitativi e i criteri distributivi degli impianti pubblicitari.
Data:

16/01/2025

Argomenti
Tipologia di documento
  • Documenti (tecnici) di supporto

Descrizione

Norme in deroga all'art. 23 del Nuovo Codice della Strada, D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285, testo aggiornato con il D.Lgs. 10 settembre 1993 n. 360 in vigore dal 1 ottobre 1993 integrato con il Regolamento di attuazione e di esecuzione D.PR. 16 dicembre 1992 n. 495, aggiornato con il D.PR. 16 settembre 1996 n. 610.

Unità organizzativa responsabile

Ufficio canoni e tariffe

Gestisce le entrate in materia di rifiuti, pubblicità e pubbliche affissioni, per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e il canone unico patrimoniale e mercatale.

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Servizi collegati

Autorizzazioni

Autorizzazione per l'esposizione in area di cantiere di un mezzo pubblicitario di grandi dimensioni

Come chiedere l'autorizzazione per l'esposizione in area di cantiere di un mezzo pubblicitario di grandi dimensioni (oltre 18 mq)

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta autorizzazione per tabelle segnaletiche e specchi parabolici

Come richiedere l'autorizzazione per installare tabelle segnaletiche e specchi parabolici

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di autorizzazione per l'esposizione di striscioni

Come richiedere l’autorizzazione temporanea all'esposizione di striscioni

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di concessione per l'occupazione di suolo pubblico per segnaletica di indirizzamento

Come richiedere l'autorizzazione per l'installazione temporanea di pubblicità mobile di indirizzamento.

Ulteriori dettagli

Date

Data di inizio validità/efficacia

16/01/2025

Data di inizio pubblicazione

16/01/2025

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025 09:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito