Domanda di inserimento in graduatoria di mercato

  • Servizio attivo

I posteggi non occupati dai titolari nella giornata di mercato saranno assegnati agli operatori inseriti nella graduatoria "di spunta"

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle imprese

Trento

Descrizione

La graduatoria di mercato si ottiene attribuendo un punteggio pari a 0,1 punti per ciascuna presenza (non si considera la situazione in cui l'operatore partecipa alle operazioni di spunta privo delle attrezzature di vendita). La graduatoria viene aggiornata trimestralmente.

Per presentare la domanda occorre dichiarare di essere in possesso di una autorizzazione di tipo A (rilasciata da una regione italiana qualsiasi o provincia autonoma) o di tipo B (itinerante) per l'attività di vendita su area pubblica, o di essere produttore agricolo.

È possibile presentare domanda in qualsiasi periodo dell'anno, con possibilità di partecipare alla prima edizione utile del mercato (previo assenso dell'ufficio responsabile).

Come fare

Per presentare domanda è necessario compilare la modulistica disponibile sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini. I moduli dovranno poi essere trasmessi tramite Pec (posta elettronica certificata) all'ufficio responsabile.

Cosa serve

  • Documento di identità valido
  • Domanda di assegnazione e concessione posteggio, disponibile sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini
  • Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) Commercio al dettaglio su posteggio, disponibile sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini.

Cosa si ottiene

Inserimento nella graduatoria di spunta del mercato con eventuale assegnazione di posteggio

Tempi e scadenze

L'inserimento nella graduatoria di spunta avviene con cadenza trimestrale.

Costi

Marca da bollo (su istanza)
16,00 Euro

Da acquistare preventivamente e applicare al modulo cartaceo

Diritti di istruttoria
55,00 Euro

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito