Il servizio è destinato ad imprese e pubbliche amministrazioni della rete di mobility management d'area come indicato nel Decreto interministeriale n. 179 del 12 maggio 2021.
Trento
Descrizione
Il Servizio permette di adempiere a quanto previsto dalla normativa in tema di mobility management.
Possono nominare il mobility manager aziendale:
imprese ed enti che per obbligo di legge devono avere un mobility manager: il mobility manager aziendale svolge funzioni di supporto professionale continuativo alle attività di decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni ottimali di mobilità sostenibile.
imprese ed enti che non rientrano nell'obbligo: possono procedere facoltativamente alla nomina del mobility manager aziendale.
Come fare
compila il modulo indicato
fai copia/incolla sulla carta intestata della tua impresa/ente
manda il documento firmato digitalmente all'ufficio competente
Il mobility manager aziendale otterrà l'accesso alla cartella Google Drive riservata ai Mobility Manager d’Azienda contenente normativa, contenuti formativi (slide e video), circolari INAIL, circolari Agenzia delle Entrate, modelli esplicativi, best practices.
Dopo la nomina del mobility manager aziendale sarà possibile procedere con i passi successivi in tema di gestione del mobility management aziendale.
Tempi e scadenze
La nomina sarà valida sino all'inoltro di nuovo modulo al Comune di Trento.
Le imprese e le pubbliche amministrazioni che non rientrano nell'obbligo di legge di avere un mobility manager, possono comunque aderire volontariamente alla rete di mobility management d'area del Comune di Trento.