Nomina mobility manager aziendale

  • Servizio attivo

Come nominare un mobility manager aziendale

A chi è rivolto

Le imprese, gli enti e le Pubbliche Amministrazioni con più di 100 dipendenti per sede, ubicate nel Comune di Trento, devono nominare un responsabile della mobilità del personale che assume la qualifica di mobility manager aziendale.

Coloro che non rientrano nell'obbligo possono nominare facoltativamente un mobility manager aziendale.

Trento

Descrizione

Il servizio ti permette di nominare un mobility manager aziendale come indicato dal decreto interministeriale 179/2021, figura preposta al governo della domanda di mobilità e alla promozione della mobilità sostenibile nell’ambito degli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente dell'azienda.

Come fare

  1. compila il modulo sotto riportato;
  2. apponilo sulla carta intestata della tua impresa, ente o PA;
  3. invia il documento firmato digitalmente all'ufficio competente.

Cosa si ottiene

Nomina mobility manager aziendale

Il mobility manager aziendale otterrà l'accesso alla cartella Google Drive riservata contenente la normativa di riferimento, materiali formativi (slide e video), circolari pertinenti dell'Inail e dell'Agenzia delle entrate, modelli esplicativi e buone pratiche in materia di mobility management.

Dopo la nomina del mobility manager aziendale potrai prendere parte alla rete di mobility management d'area del Comune di Trento.

Tempi e scadenze

La nomina del mobility manager aziendale è considerata valida fino a nuova comunicazione da parte dell'azienda, dell'ente o della Pubblica Amministrazione di riferimento.

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito