A chi è rivolto
Cittadini, imprese
Come richiedere l'occupazione temporanea di suolo pubblico in aree verdi (parchi e giardini) per cantieri e lavorazioni e per eventi
Cittadini, imprese
Ogni cantiere (ad esempio ponteggi, gru, piattaforme per traslochi, passerelle, depositi materiali, baraccamenti, macchinari), lavorazione (ad esempio ponteggi, gru, piattaforme per traslochi, passerelle, depositi materiali, baraccamenti, macchinari) o evento (culturale, musicale, sportivo, commerciale, ecc.) che preveda un'occupazione temporanea di suolo pubblico all'interno di aree verdi è soggetto al rilascio di una concessione.
Prima di richiedere la concessione di occupazione del suolo pubblico in aree verdi, il richiedente deve provvedere a ottenere tutte le autorizzazioni specifiche e necessarie all'esecuzione delle proprie attività.
Per presentare domanda di occupazione suolo pubblico all'interno di aree verdi è necessario trasmettere la documentazione sotto indicata all'indirizzo di Pec (osta elettronica certificata). Prima di inoltrare la richiesta si consiglia di prendere contatti con l'ufficio per verificare il calendario delle disponibilità dell'area in relazione alle proprie attività.
Nel caso di cantieri e/o lavorazioni vanno presentati i seguenti documenti:
Nel caso di eventi (culturali, musicali, sportivi, commerciali, ecc.) vanno presentati i seguenti documenti:
Sono inoltre previsti:
Pagamento
Il pagamento delle spese di istruttoria deve essere effettuato tramite il portale MyPay:
Casi di esenzione