A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a cittadini, professionisti, studenti ed enti di ricerca che desiderano richiedere dati statistici in merito al Comune di Trento.
Modalità per richiedere ed ottenere dati statistici inerenti al Comune di Trento
Il servizio è rivolto a cittadini, professionisti, studenti ed enti di ricerca che desiderano richiedere dati statistici in merito al Comune di Trento.
Il Comune di Trento offre la possibilità di richiedere elaborazioni di dati personalizzate o statistiche demografiche, territoriali, economiche e sociali riferiti al territorio comunale e utili a conoscere ed interpretare gli scenari demografici, sociali, economici ed ambientali della città, che non siano ancora disponibili e periodicamente aggiornati sul sito del Comune.
L'ufficio responsabile si riserva di accogliere o rifiutare le richieste, di stabilirne la forma o di vincolarne l’utilizzo.
Qualora la titolarità o l’utilizzo dei dati interessino competenze di altri uffici, viene richiesto l’assenso degli uffici di competenza o viene loro trasferita la gestione del procedimento. Se così fosse, viene data contestuale comunicazione al soggetto richiedente.
È in ogni caso esclusa la diffusione di dati non ancora validati, cioè privi di certezza e ufficialità. Inoltre, è di norma esclusa la diffusione di dati parziali, qualora essa possa introdurre distorsioni nella loro lettura o nella loro interpretazione o compromettere la loro presentazione unitaria.
Le richieste vanno trasmesse all'ufficio responsabile in forma scritta utilizzando il modulo indicato, che potrà essere trasmesso in originale o via posta elettronica.
Il richiedente dovrà compilare e trasmettere all'ufficio il modulo indicato.
Il servizio provvederà a inviare al richiedente i dati richiesti tramite l'indirizzo email indicato sul modulo.