A chi è rivolto
Cittadini
Chi può fare domanda
L'interessato o suo delegato.
Come richiedere un certificato, un estratto per riassunto o un estratto per copia integrale di nascita, morte, matrimonio o unione civile.
Cittadini
L'interessato o suo delegato.
Il Comune rilascia le certificazioni di nascita, matrimonio, unione civile e morte desunte dagli atti ricompresi nei registri dello Stato civile comunali, a decorrere dall’anno 1924 e verificatisi a Trento.
Possono essere rilasciati i seguenti documenti:
I certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di 6 mesi dalla data di rilascio, se disposizioni di legge o regolamentari non prevedono una validità superiore.
L’interessato o suo delegato può chiedere il rilascio della certificazione:
Per presentare domanda è necessario compilare gli appositi moduli, a seconda dell'evento per cui si sta richiedendo la certificazione.
Alcune certificazioni di stato civile destinate all’estero non necessitano di legalizzazione e traduzione, perché possono essere contenute in: