A chi è rivolto
Possono presentare domanda di parere preventivo i proprietari dell’immobile e i soggetti in possesso di un altro titolo idoneo o soggetti da questi delegati.
Informazioni e modulistica necessaria per richiedere un parere preliminare sull'ammissibilità di un intervento edilizio
Possono presentare domanda di parere preventivo i proprietari dell’immobile e i soggetti in possesso di un altro titolo idoneo o soggetti da questi delegati.
Il proprietario dell'immobile o altro soggetto interessato ha facoltà di richiedere un parere preventivo circa la fattibilità di interventi edilizi con istanza corredata da:
Saranno presi in considerazione solo quesiti specifici, anche di progetti complessivi, al fine di una valutazione di fattibilità.
La richiesta di parere preventivo va presentata compilando l'apposito modulo, che dovrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) dell'ufficio comunale competente.
Il tecnico incaricato può prenotare un appuntamento presso gli sportelli degli uffici comunali per informazioni sulle pratiche da presentare.
È possibile prendere appuntamento telefonicamente oppure tramite apposito applicativo online, visionando l’agenda con le date e gli orari disponibili e scegliendo lo sportello in base all’oggetto della pratica.
Documentazione da presentare:
In caso di richiesta inoltrata da un delegato è necessario allegare:
L’acquisizione del parere non implica e non include, in nessun caso, la conseguente realizzazione di interventi edilizi.
Il pagamento deve essere effettuato solo tramite pagoPA utilizzando lo specifico pagamento spontaneo tramite sportello online dedicato. La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata al modulo.